Produzione | Fakro

Soluzione evacuazione fumi per la nuova finestra per tetti piani Fakro

Progettata da Fakro per consentire un’efficiente evacuazione di fumo in caso d'incendio, la finestra per tetti piani DS agevola lo sfollamento delle persone dall’edificio e facilita l’intervento dei vigili del fuoco. Il serramento è dotato di un’anta che può sollevarsi di 23 cm per assicurare una buona ventilazione quotidiana e di 50 cm in caso d'incendio. Il telaio è realizzato con profili in Pvc a multicamera riempiti con materiale isolante termico.

Fakro amplia la propria gamma di finestre per tetti piatti con una nuova soluzione specifica per l’evacuazione fumi: la finestra DS.

Progettata per consentire un’efficiente evacuazione di fumo in caso di incendio – funzionalità di estrema rilevanza in quanto è proprio l’intossicazione da fumo a costituire il pericolo di maggior entità in tali situazioni, ancor più delle temperature troppo elevate – questa finestra agevola lo sfollamento delle persone presenti all’interno dell’edificio e facilita l’intervento dei vigili del fuoco.

Fakro | Finestra per tetto piano antincendio DSF.

Ventilazione quotidiana

Soluzione ideale anche per inondare di luce gli ambienti sottotetto e garantire un’adeguata ventilazione, il serramento DS ha il telaio realizzato con profili in Pvc a multicamera riempiti con materiale isolante termico; è dotato di un’anta che, grazie a meccanismi di apertura a due o quattro attuatori 24 V invisibili a finestra chiusa, può sollevarsi di 23 cm per assicurare una buona ventilazione quotidiana, oppure di 50 cm in caso di incendio.

Il serramento DS di Fakro è disponibile in due versioni: il modello DSF con vetro complanare, per tetti con inclinazioni da 2 a 15 gradi e contraddistinto da un design contemporaneo ed essenziale.

Grazie all’innovativo vetrocamera DU6 (Ug = 0,5 W/m2K), la finestra per tetti piatti DSC presenta un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,79 W/m2K (dato relativo alle dimensioni 120×120, secondo la EN 14351-1).

La versione DSC, progettata per tetti con un’inclinazione da 0 a 15 gradi è dotato di cupola in policarbonato che può essere trasparente (DSC–C) o opaca (DSC-M) e ha un vetrocamera di classe P2A con Ug = 1,1 W/m²K. Le finestre DS possono essere realizzate in qualsiasi colore Ral Classic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here