Produzione | Fakro

Finestra per tetti piatti con design innovativo e massima funzionalità

La finestra per tetti piatti modello Z di Fakro si distingue per una progettazione funzionale che consente il drenaggio dell’acqua piovana anche su coperture senza pendenza. Il telaio con profili multicamera in pvc resistenti all’umidità e riempiti all’interno di materiale termoisolante garantiscono un’elevata efficienza energetica, mentre la vetrocamera antieffrazione P2 con vetro interno laminato in classe P2A assicura sicurezza e protezione.
Fakro | Finestra pe rtetti piatti D_Z.

Fakro arricchisce la proposta di serramenti per tetti piatti con un ulteriore modello, la finestra per tetti piatti D_Z, disponibile nella versione Dez-A con apertura elettrica tramite il sistema senza fili Z-Wave, Dmz-A (apertura manuale con asta) e Dxz-A (non apribile).

Evoluzione dei modelli G e F già presenti in gamma, il nuovo modello Z è caratterizzato da uno design innovativo che prevede da un lato un particolare sistema di drenaggio dell’acqua piovana dalla superficie vetrata – che ne consente l’ottimale deflusso anche a quando installato in tetti senza pendenza – e dall’altro il posizionamento di un vetro di copertura, fissato sopra il vetro isolante.

Questa peculiarità permette l’inserimento, nello spazio tra i vetri, della tenda ombreggiante esterna Amz/C Z-Wave, che non risulta così soggetta all’usura e allo sporco determinati dal diretto contatto con gli agenti atmosferici.

La finestra D_Z è dotata di vetrocamera antieffrazione P2 con vetro interno laminato in classe P2A che assicura una maggiore sicurezza e protezione. In caso di danno o rottura del vetro stesso, infatti, i frammenti della lastra rimangono intrappolati all’interno della pellicola laminata, senza cadere nel vano sottostante.

Questo innovativo modello, inoltre, si contraddistingue per un telaio con profili multicamera in pvc resistenti all’umidità e riempiti all’interno di materiale termoisolante, che garantiscono un’elevata efficienza energetica dimostrata dal coefficiente termico pari a Uw= 0,95 W/mqK.

Realizzati in prevalenza con materiale riciclato, i profili in pvc sono appositamente progettati per assicurare una superficie vetrata molto ampia, ideale per inondare di luce zenitale qualsiasi vano e renderlo molto più fruibile a livello abitativo.

Proposto in dimensioni standard fino a 120×120, il modello Z è idoneo all’installazione su coperture con pendenza da 0° a 15° ed è compatibile sia con gli accessori interni per le finestre per tetti piani che con la già citata tenda ombreggiante Amz.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here