Produzione | Fakro

I serramenti sostenibili Fakro a Klimahouse

A Klimahouse, Bolzano 22-25 gennaio, Fakro esporrà alcune soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design e massima luminosità. In particolare, presenterà la linea di finestre per tetti piatti, i serramenti Dxw e modello F, e il nuovo serramento Fpu-V preSelect Max, la finestra ProSky e la finestra a libro Fwr.

L’innovazione tecnologica del Gruppo Fakro sarà a Klimahouse, Bolzano 22-25 gennaio per offrire ai visitatori l’opportunità di conoscere le avanzate performance di due tra le più rappresentative soluzioni della linea di finestre per tetti piatti proposte dall’azienda: i pluripremiati serramenti Dxw e il modello F.

Fakro | Finestra per tetti piatti calpestabile Dxw.

Serramenti Dxw

Dotato di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, Dxw è il modello ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questo serramento è infatti possibile camminare in totale sicurezza.

La finestra Dxw – insignita del Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best e del German Design Award 2019 – Excellent product design – garantisce elevati parametri termoisolanti: è infatti contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m² ed è idonea per l’abitazione ideata con buoni valori isolanti ma anche per la casa passiva.

Modello F

Il serramento per tetti piatti modello F, premiato col Red Dot Award nel 2016, è dotato di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato e antieffrazione di classe P2A; realizzato mediante un sofisticato sistema d’incollaggio dei vetri, questo vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica con un coefficiente termico pari a 0,70W/mqK.

Questa finestra è presentata anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,64W/mqK, per essere installato anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Fakro | Finestra Fpu-V preSelect Max.

Fpu-V preselect Max

Nel corso della kermesse, non mancherà il nuovo serramento Fpu-V preSelect Max. Caratterizzato da funzionalità di rilevo, Fpu-V preSelect Max consente due tipologie di apertura: a bilico e a vasistas, in cui l’anta può aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore sull’orizzonte. Proprio grazie all’ampio angolo di apertura, che con preSelect Max raggiunge i 45 gradi, questo modello può anche essere utilizzato, in caso di necessità, come accesso al tetto.

Finestra a libro Fwr

A Bolzano, Fakro esporrà inoltre la finestra a libro Fwr, progettata per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti alle installazioni di sistemi linea vita.

Fwr è una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati: dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/mqK. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/mqK).

Fakro | Finestra ProSky FDY.

Finestra ProSky

Fakro proporrà infine l’innovativa finestra proSky, nelle due versioni FYP e FDY con anta sottoluce. L’ampiezza della superficie vetrata consente una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78×140 cm chepuò essere ancora più efficace raggiungendo la considerevole altezza di 206 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here