Produzione | Fakro

Scala retrattile per soffitte a elevato isolamento termico

Il Gruppo Fakro propone una nuova gamma di scale retrattili per l’accesso alle soffitte. Sono soluzioni resistenti e funzionali che consentono anche un ottimo isolamento termico. La scala retrattile Lwt è il prodotto consigliato per gli edifici a basso impatto energetico, volti a ridurre le perdite di calore e a risparmiare sulle spese di riscaldamento. Disponibile anche con kit di isolamento Passive House.

Le scale retrattili del Gruppo Fakro consentono un accesso semplice e sicuro agli spazi mansardati non abitati.

Fakro | Scala retrattile in legno per accedere alle soffitte.

Il modello sezionale in legno Lwt si distingue per efficienza energetica, innovazione tecnologica e impatto estetico.

 

Scala per soffitta termoisolante

La scala per soffitta spesso non viene considerata come un prodotto che debba isolare ma in realtà è fondamentale che essa offra determinate garanzie proprio in termini di efficienza energetica, essendo utilizzata a delimitazione di un involucro riscaldato.

Per questo motivo, Fakro ha dedicato risorse e investimenti importanti alla progettazione di modelli sempre più performanti da questo punto di vista.

Frutto di questa mirata ricerca, Lwt si distingue infatti innanzitutto per i valori in termini di trasmittanza termica. Si tratta di una scala super-termoisolante che presenta un coefficiente termico di 0,51W/mqK e che, pertanto, è il prodotto ideale per gli edifici a basso impatto energetico, volti a ridurre le perdite di calore e a risparmiare sulle spese di riscaldamento.

Questa speciale scala risulta particolarmente indicata per tutti quegli edifici in cui ci sia una notevole differenza di temperatura tra il vano riscaldato in mansarda e un solaio non abitabile.

Disponibile anche con kit d’isolamento Passive House, Lwt è una soluzione ideale anche per le case passive. Questo kit garantisce infatti un’ottima ermeticità e un isolamento senza ponti termici, performance confermata dal Certificato di Casa Passiva – Passive House.

Fakro | Scala retrattile Lwt. Dettagli.

 

Fakro | Scala retrattile in legno Lwt resistente e termoisolante.

Struttura resistente

Dotata di robusti piedini antigraffio in grado di conferire maggior stabilità alla struttura, la scala Lwt presenta un comodo corrimano che agevola le operazioni di salita e discesa, nonché una serie di gradini antiscivolo.

Resistente struttura in grado di sostenere importanti pesi (fino a 160 kg), questa scala presenta una botola dotata di serratura e caratterizzata da un triplo sistema di guarnizioni in grado di garantire un’ottima ermeticità (proprio grazie a questo sistema, Lwt è in classe di tenuta 4 – la più alta ottenibile – secondo la norma En 12207).

La botola, realizzata in materiale isolante dello spessore di 8 cm, è di colore bianco e si integra perfettamente sia a livello cromatico che strutturale col soffitto di qualsiasi abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here