Produzione | Fakro

Tende parasole con ombreggiamento intelligente

Fakro presenta le tende VMZ Solar, l’ultima novità nella sua gamma di tende parasole per finestre verticali. Si tratta di un accessorio da applicare all’esterno del serramento dotato di un sensore capace di rilevare l’intensità della luce solare che permette alla tenda di autogestire il proprio funzionamento durante la giornata a seconda del grado d'irraggiamento.
Fakro | Tenda parasole con sistema VMZ Solar.

Fakro nel mercato delle finestre verticali amplia la gamma con un nuovo accessorio: la tenda parasole esterna VMZ Solar.

Questo modello si distingue per la presenza di un sensore integrato che, collegato a un pannello fotovoltaico e a un sistema elettronico, può rilevare l’intensità delle radiazioni solari e azionare automaticamente la tenda per assicurare il massimo livello di comfort all’interno dell’abitazione.

In presenza di forte luminosità VMZ Solar si srotola per proteggere il vano dal surriscaldamento e in caso di cielo coperto si arrotola per permettere il massimo apporto di luce naturale nei locali.

Protezione dal surriscaldamento

Questa tenda consente un’elevata efficienza nella gestione del calore all’interno della stanza e limita l’utilizzo dei sistemi di climatizzazione: essendo posizionata all’esterno del serramento, infatti, permette di schermare i raggi solari prima che tocchino il vetro, assicurando una protezione dal surriscaldamento fino a 8 volte più efficace rispetto alle classiche tende interne.

In questo modo vengono trattenute all’esterno in buona parte anche le radiazioni UV, nota causa di deperimento per arredi e tessili all’interno delle stanze.

Contro la dispersione di calore

VMZ Solar di  Fakro è altrettanto efficace anche durante i mesi invernali ed evita la dispersione del calore durante i momenti più freddi della giornata, migliorando il coefficiente di trasmittanza termica dell’abitazione fino al 16%.

Fakro | VMZ Solar, efficiente in ogni stagione.

Garanzia di privacy

Realizzato in vetroresina rivestito in Pvc, il nuovo accessorio è caratterizzato da una speciale traforatura che permette allo stesso tempo l’ombreggiamento della stanza e la visibilità verso l’esterno. La luce naturale filtra all’interno e viene distribuita in modo uniforme e confortevole per la vista, evitando fastidiosi riflessi sugli schermi di computer e televisione.

Anche la privacy viene totalmente garantita: la particolare traforatura, infatti, impedisce a chi si trova all’esterno dell’abitazione di vedere all’interno.

Questa tenda si contraddistingue per un’estetica pulita, perfetta per adattarsi a qualsiasi contesto anche grazie all’elevato grado di personalizzazione: è disponibile, infatti, in diverse tipologie di tessuto, colori e gradi di trasparenza (10%, 4%, 1%, 0%, per un totale di oltre 40 tonalità).

Anche il cassonetto e i profili sono presentati, di serie, in 4 cromie (nero, bianco, grigio e marrone) ma, su richiesta, è possibile personalizzarli in qualsiasi nuance della gamma Ral.

Fakro | VMZ Solar, estetica pulita.

Alimentazione e gestione

VMZ Solar può essere gestita in tre modalità: automatica (srotolamento ed arrotolamento della tenda a seconda del grado di insolazione), semiautomatica (srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando) e per mezzo di radiocomando incluso nel kit. L’alimentazione è fornita da un pacchetto di batterie 12VDC incorporate nel cassonetto, che vengono automaticamente ricaricate grazie al pannello solare integrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here