Produzione | Fakro

Come trasformare il locale mansardato in un ambiente luminoso e confortevole

Il modello di finestra a bilico Ftp-V proposto da Fakro è una soluzione ideata per recuperare lo spazio sottotetto e trasformarlo in un ambiente pratico, affidabile e sicuro. Finestra con cerniere poste a metà dell’altezza della finestra, realizzata in legno di pino, si distingue per il sistema di ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa. Dotata di sistema TopSafe per una maggiore resistenza contro l’effrazione.
Fakro | Illuminare spazi mansardati.

Lo spazio mansardato viene spesso considerato buio e polveroso e relegato a caotico ripostiglio, senza che ne vengano considerate le peculiarità che lo rendono invece ideale per tanti altri utilizzi.

Come ambiente raccolto posizionato nel sottotetto, infatti, può beneficiare più di ogni altro locale del silenzio, della privacy e dell’esposizione ai raggi solari, garantendo ottimali livelli di comfort agli abitanti.

Scegliendo colori tenui per allargare otticamente l’area, arredi su misura per sfruttare gli spazi e le giuste finestre da tetto in grado di apportare abbondante luce naturale all’interno, l’attico può facilmente trasformarsi in una cameretta, in uno studio o in un angolo lettura appartato.

Per rispondere all’esigenza di illuminare la mansarda per renderla vivibile e funzionale, Fakro propone il serramento a bilico Ftp-V, un grande classico perfetto per essere inserito in qualsiasi contesto.

Pratica e tecnologicamente affidabile, la finestra Ftp-V presenta le cerniere poste a metà dell’altezza della finestra ed è realizzata in legno di pino accuratamente selezionato (privo di nodi), impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica.

Finestra a bilico Fakro Ftp-V.

Dotata di una superficie vetrata molto ampia che è possibile valorizzare con tutti gli accessori Fakro – dalla tenda parasole alle tende oscuranti/ombreggianti o ancora alle tende plissettate – questo modello presenta il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

La finestra Ftp-V è inoltre contraddistinta dal sistema di ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo. Grazie al battente del serramento che può ruotare di 180° ed è dotato di un mirato sistema di bloccaggio, Ftp-V permette infine operazioni di pulizia più agevoli e sicure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here