Produzione | Fap Ceramiche

Le venature della pietra nelle nuove piastrelle Nux

Fap Ceramiche presenta a Cersaie 2019 la collezione Nux in gres porcellanato e pasta bianca che riproduce con grande fedeltà le venature della pietra. Per rivestimenti e pavimenti, sia interni sia esterni, la collezione si declina in una palette di colori sobri e contemporanei. Disponibili anche nei formati mosaico o con decorazioni.
Fap Ceramiche al Cersaie 2019.

Fap Ceramiche presenta al prossimo Cersaie (23-27 settembre) la nuova linea in gres porcellanato e pasta bianca Nux che, grazie alla versatilità del materiale ceramico, riproduce con grande fedeltà le venature della pietra.

Una proposta minimal e contemporanea realizzata attraverso un’interpretazione del tutto nuova dei particolari dettagli cromatici ed estetici della pietra naturale.

Il risultato è una collezione di tendenza in armonico equilibrio fra morbide superfici e naturali effetti materici per una resa estetica impareggiabile. La collezione Nux supera i confini, uscendo dall’ambiente bagno per inserirsi anche in ambienti cucina o living.

Colori e formati

Disponibile in una palette di colori sobri e contemporanei: White, Grey, Beige, Taupe, Dark da scegliere puri o in abbinamento tra loro per creare originali intrecci. Le piastrelle in gres porcellanato sono in diversi formati, tutti matt, da 60×60, 45×90, 30×60, 30×30 cm e la grande novità: 90×90 cm.

Fap Ceramiche | Parete della zona lavabi realizzata con Nux Beige in pasta bianca.

Pavimentazioni esterne

Nux è un progetto completo e articolato per rivestimenti e pavimenti – sia in interni sia esterni – adattabili a destinazioni d’uso residenziali e contract.

La gamma Nux è declinata anche per l’outdoor: i pavimenti in gres porcellanato sono consigliati anche per ambienti esterni eleganti. Anche qui, Fap Ceramiche gioca con grafismi e decorazioni nella piastrella micro rigata Deco, ideale per decorare scenografici spazi sia interni sia esterni, grazie al coefficiente di scivolosità R10.

Fap Ceramiche | Ristorante realizzato con la collezione Nux in gres porcellanato.

Formati mosaico

La nuova serie è disponibile anche nei formati mosaico. Ricercate e dinamiche le numerose soluzioni in gres porcellanato:

  • Macromosaico, con tessere di medie dimensioni dal bordo regolare
  • Mosaico Anticato, più rustico e irregolare
  • Outline dai tratti geometrici
  • Schegge, un intreccio di frammenti di tessere
  • Mosaico Spinato, combinazione di materiali naturali come legno e pietra per un look estremamente contemporaneo.
Fap Ceramiche | Pavimento realizzato con la collezione in gres porcellanato Nux Dark Schegge Mosaico.

I mosaici in pasta bianca totalmente handmade prevedono la versione mattoncino Brick – Grey, White e Beige – e quella più irregolare Rock, ideali per nicchie o intere pareti di originalità facendole diventare le vere protagoniste dell’ambiente.

Fap Ceramiche | Nicchia realizzata con Nux White Brick Mosaico.

Decorazioni

Per i rivestimenti in pasta bianca è disponibile il formato 25×75 cm – anche nella versione rigata Mark – con cui realizzare superfici diverse nelle tre tonalità Grey, White e Beige. Tra i decori dei rivestimenti Nux: Foliage White, caratterizzato da grandi decorazioni a foglia che richiamano la delicatezza natura; Code, gioca su una texture a rettangoli; l’effetto metallo di Corten e Black Metal rimanda ad atmosfere industrial.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here