Sollevamento | Fiera Smopyc 2017

Fassi: anteprima mondiale per la gru F1150Ra

In occasione della fiera spagnola di Saragozza dedicata ai macchinari per l'edilizia, i lavori pubblici e l'industria estrattiva Fassi ha presentato il nuovo modello di gru grandi su ralla.

Fassi Gru era presente alla fiera spagnola Smopyc dedicata alle macchine e alle attrezzature per l’edilizia, per i lavori pubblici e per l’industria mineraria conclusasi ieri a Saragozza (capoluogo della regione dell’Aragona, nella zona nord-orientale della Spagna). Un appuntamento triennale arrivato alla 17° edizione che in occasione dell’ultima edizione del 2014 ha richiamato 720 espositori da tutta Europa.
Il distributore spagnolo del marchio italiano, l’azienda Transgruas Cial Sl, con sede a Barcellona, ha presentato nell’area esterna al proprio stand 17 un’importante novità mondiale: la gru F1150Ra. 

Appartiene alla gamma Xhe

Questo nuovo progetto sostituisce uno vero cavallo di battaglia di Fassi, la F1100Ra una delle gru di maggiore successo di questa gamma. Un modello che nell’arco di 12 anni è riuscito ad imporsi nel suo segmento di mercato e che oggi la progettazione dell’azienda sostituisce con un modello completamente nuovo che sfrutta in pieno l’esperienza tecnologica dell’azienda, la vocazione di proporre nuove soluzioni e le opportunità date dai nuovi acciai ultra alto resistenziali. Agilità, miglioramento del rapporto peso potenza e compattezza sono i veri punti di forza di questa gru.

Il nuovo modello prodotto in configurazione Xhe comprende soluzioni di design con i carter di protezione «Carbon look» che rendono l’estetica della macchina molto accattivante e un eccezionale compattezza degli ingombri ottenuta grazie ad una ricercata ottimizzazione delle dimensioni.
A lato del basamento tutte le gru Xhe sono equipaggiate di serie con il touch screen display a colori di 7 pollici che grazie all’accattivante visualizzazione grafica consente di controllare in modo chiaro e veloce innumerevoli informazioni: messaggi, percentuali o pressioni indotte dal carico nei martinetti di sollevamento, temperatura olio, stabilità.
Come per tutti i modelli Xhe la F1150Ra è dotata una versione del sistema di stabilità Fassi denominata Fsc/Sii, che sfrutta la migliore efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento.

Abbinato alla prolunga idraulica L616

Il modello F1150RA.2.26 xhe-dynamic era presente allo stand di Transgruas alla fiera Smopyc nella versione a 6 sfili idraulici con capacità di sollevamento di 84 t/m e con un sbraccio idraulico massimo di oltre 16 m. Abbinato alla prolunga idraulica L616, la gru sviluppa la medesima capacità di sollevamento, ma con uno sbraccio idraulico di 27,5 m che, con le prolunghe manuali, arriva ad oltre 33 m.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here