Veicoli industriali | Lastbil

Fassi Gru: allestimenti per camion a tre assi

Il distributore nazionale del marchio italiano, Fassi Sverige AB con sede a Göteborg presenterà il modello F545RA della gamma Xe che grazie al peso contenuto si può allestire su camion a 3 assi offrendo agli operatori performance di sollevamento importanti per questa tipologia di veicoli.

Fassi-loader crane-F545RAFassi Gru 24 al 27 agosto è alla fiera svedese Lastbil (Elmia, 320 km a sud ovest di Stoccolma) dedicata al settore del veicolo industriale. Un appuntamento biennale nato nel 1983 che è riuscito a richiamare circa 40000 visitatori da tutta Europa in ognuna delle ultime dieci edizioni.

Il distributore nazionale del marchio italiano, Fassi Sverige AB con sede a Göteborg, presenterà al proprio stand due gru appartenenti alla gamma grande di Fassi: il modello F545RA della gamma Xe che grazie al peso contenuto si può allestire su camion a 3 assi offrendo agli operatori performance di sollevamento importanti per questa tipologia di veicoli.

Fassi-loader-crane-F990RAIl valore di questa combinazione camion-gru sta nella possibilità di lavorare in spazi con ingombri molto critici potendo sollevare fino a 53 ton/m. Se a questo modello di gru viene poi abbinata la nuova versione del sistema di stabilità Fassi denominata Fsc/SII, che sfrutta l’efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento, si riesce a sfruttare in pieno la versatilità del binomio camion-gru anche quando la gru è allestita su trattore stradale.

I modelli sono entrambi nella versione a 6 sfili idraulici con capacità di sollevamento di 47 t/m e con uno sbraccio idraulico massimo di oltre 16 m. Una di queste gru (quella sul semitrailer demo Fassi) è abbinata alla prolunga idraulica L426. A parità di capacità di sollevamento, ha uno sbraccio idraulico che raggiunge 20,55 m che, con le prolunghe manuali, arriva a oltre 30 m. L’altra versione senza jib è allestita su veicolo Volvo FH 6×2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here