Produzione | Federbeton

Calcestruzzo autoriparante, fotoluminescente, 3d, rinforzante, colorato e fast

Federbeton sarà a Made Expo per mostrare il calcestruzzo in chiave innovativa: il calcestruzzo autoriparante, fotoluminescente, 3d, rinforzante, colorato e fast.

Presso l’area Federbeton a Made Expo sarà possibile vedere il calcestruzzo in tutte le sue dimensioni, anche quelle più innovative. Eccone alcune.

Calcestruzzo 3d: più strati di cemento vengono sovrapposti, sotto controllo computerizzato, per realizzare una costruzione progettata in 3d.

Calcestruzzo fast floor: una miscela innovativa, già impiegata negli aeroporti che consente di realizzare pavimentazioni in tempi rapidissimi, da 4 a 36 ore.

Calcestruzzo rinforzante: un calcestruzzo molto fluido che abbraccia elementi strutturali, come piloni o pilastri, creando una seconda pelle che incrementa in maniera decisiva la durata e la resistenza dell’opera.

Calcestruzzo fotoluminescente: soluzione strutturale per pavimentazioni, capace di assorbire energia solare e di rifletterla come fonte luminosa durante la notte. Può essere prodotto anche in versione drenante, in modo da consentire la massima permeabilità del suolo. Queste caratteristiche lo rendono adatto alla mobilità lenta, per la realizzazione di sentieri pedonali o ciclabili luminosi, marciapiedi o parcheggi.

Calcestruzzo autoriparante, riciclato, drenante, colorato: è a tutti gli effetti un materiale capace di adattare le proprie innumerevoli caratteristiche innovative alle esigenze del committente.

Calcestruzzo su misura: ovvero l’integrazione con piattaforme digitali e app (sistema H2no) che consente di realizzare il calcestruzzo più adatto alle specifiche necessità del progettista e del committente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here