Produzione | FerreroLegno

Il fascino del cristallo per porte materiche ed estetiche

Il nuovo Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati, che si distingue per la texture a trama lieve e per il fascino trasparente del vetro, veste le porte per interni di FerreroLegno. Oltre alla valenza estetica vanta importanti performance a livello funzionale, alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia.

Una trama lieve, aerea e sospesa nella materia cristallina prende forma sull’anta di una porta FerreroLegno rivelando la matrice più poetica del vetro: questa la caratteristica distintiva del nuovo Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati.

Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati  veste il modello Scenario Visio Up di FerreroLegno.

Un cristallo, che pur rispettando il valore della trasparenza – requisito importante per permettere la continuità visiva tra un ambiente e l’altro – “segna” la divisione spaziale con una presenza molto sottile: come un tessuto dalla trama così diradata da “smaterializzarsi”. Una trama senza il peso del tessuto, solo la leggerezza del cristallo: ecco il concept nella sua essenza.

Una texture che racconta la magia del vetro attraverso la sua anima più decorativa in un gioco di geometriche alternanze vedo non vedo, effetti visivi e tattili che danno origine ad atmosfere sofisticate e accoglienti in cui la luce è libera di entrare negli spazi.

Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati veste il modello Scenario Delineo di FerreroLegno.

Alla valenza estetica il nuovo Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati grazie alle sue intrinseche proprietà fisico-chimiche, aggiunge anche importanti performance a livello funzionale: alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia. Una bellezza che dura nel tempo valorizzata da un design distintivo, che FerreroLegno interpreta e declina in due collezioni ad alto impatto progettuale ed estetico:

  • Cristal – nei modelli Cristal Basic, Cristal Air e Cristal Frame – che rende la porta un vero e proprio elemento di arredo estremamente flessibile;
  • Scenario – nei modelli Delineo e Visio – sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità che permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali.
Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati veste il modello Scenario Delineo Industrial di FerreroLegno.

Per soddisfare i diversi stili d’interior Vetro Madras BIT 03 è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo in due spessori 6mm e 8 mm. Con il nuovo Vetro Madras BIT 03, design: Lissoni Associati i modelli FerreroLegno conquistano una nuova identità trasformandosi in divisori dal forte carattere decorativo che aprono nuove prospettive dell’abitare contemporaneo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here