Produzione | Ferrerolegno

Il telaio concept per le porte filomuro di FerreroLegno

Le porte filomuro Sistema Zero di FerreroLegno sono proposte con il telaio Concept che si distingue per il suo profilo in alluminio che fa da cornice all’anta valorizzandola. L’anta filomuro conquista così una nuova identità, non scompare, ma diviene oggetto di design essenziale e di forte impatto.

Realizzare micro-architetture di grande impatto è l’obiettivo di FerreroLab che propone il Telaio Concept, come soluzione che amplia il ventaglio delle combinazioni estetiche di Sistema Zero, la linea di porte filomuro di FerreroLegno.

Ferrerolegno | Collezione Zero – Exitlyne Iride Bianco

Il telaio Concept si caratterizza per la sua raffinatezza e unicità: un elegante profilo in alluminio fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare l’architettura. Si crea così una ricercata corrispondenza tra il piano muro, l’anta e il profilo stesso indipendentemente dal senso di apertura della porta.

La purezza totale delle forme che caratterizza Sistema Zero viene interpretata da FerreroLegno e resa unica con un telaio che ne disegna il profilo architettonico. L’anta filomuro conquista così una nuova identità: non scompare, ma diviene un “oggetto” di design essenziale e accattivante.

Ferrerolegno | Collezione Zero ExitZero Concept

Finiture

Il profilo è disponibile oltre che in alluminio ossidato naturale anche verniciato bianco, nero, metallizzato vulcano, platino e grigio perla. La varietà di finiture a catalogo e la possibilità di combinarle con quelle dell’anta permette di creare e giocare con configurazioni progettuali inedite e dal gusto contemporaneo. L’anta infatti è resa unica da una palette di molteplici finiture esclusive in base al tipo di modello.

Ferrerolegno | Collezione Zero – EquaZero Concept.

Colori e Textures

Per Exit Zero, Exitlyne Zero, Equa Zero, Intaglio Zero, Mixy Zero, Suite Zero, Plissè Zero l’offerta spazia tra:

  • colori base dell’abitare contemporaneo – Bianco, Bianco Optical, Grigio Lux, Tortora
  • tutti i colori della gamma Ral e della Cartella Ncs disponibili sia laccati che Trame
  • le nuance Natural Touch piacevolmente delicate al tatto all’Ultralucido dall’effetto acceso e brillante
  • gli Ecorovere, finitura ecologica che riscopre l’essenza di un tranciato Rovere
  • le nuove finiture ecosostenibili Iride e Ultraopaco, realizzate con vernici bio all’acqua in una gamma di tonalità che rispecchia i trend dell’abitare contemporaneo.

Infine, per un effetto total look con la parete è disponibile l’anta grezza personalizzabile con tempere, stucchi e carta da parati.

Ferrerolegno | Collezione Zero- EquaZero Ultraopaco Terra Pure.

I modelli Liss Zero, Tratto Zero, Logica Zero e Segni Zero si vestono di Ontario dall’effetto spazzolato declinato nelle nuance Cenere, Polvere, Perla, Sabbia, Cuoio e Noce o di Materic, la texture 3d che riprende le caratteristiche di una spazzolatura meccanica decisa con una profondità e tridimensionalità sorprendente, in tre sofisticate tonalità: l’elegante noir, il luminoso bianco e il greige.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here