Produzione | FerreroLegno

Porte FerreroLegno: un modello iconico per celebrare 70 anni  

Yncisa70 di FerreroLegno è stato realizzato per festeggiare i 70 anni di attività e simboleggia il suo approccio innovativo verso il design. Il decoro trae ispirazione dalle raffinate linee dell’Art Decò. Così la pantografatura leggera di Yncisa70 disegna sull’anta geometrie nette dando vita a sinuose curve al contempo dal gusto retrò e dal carattere contemporaneo. Disponibile in varie finiture, modelli di telaio nelle varie versioni scorrevole e pieghevole.

FerreroLegno ha messo a punto Yncisa70, modello icona nato per celebrare il suo 70esimo anniversario. Protagonista di questo modello è il decoro ispirato all’Art Decò, un gusto estetico che ha influenzato profondamente il design, rispecchiando la ricerca di uno stile capace d’incontrare i bisogni della società.

FerreroLegno – in virtù della spiccata attitudine a creare innovativi sistemi e soluzioni di chiusura per interni in linea con le esigenze di un pubblico sempre più attento – ne cattura l’essenza e ne interpreta, attualizzandoli, i codici e i linguaggi distintivi.

Così la pantografatura leggera di Yncisa70 disegna sull’anta geometrie nette e volumetricamente accattivanti, dando vita a sinuose curve al contempo dal gusto retrò e dal carattere contemporaneo che trovano nelle finiture la loro sublimazione.

FerreroLegno | Il nuovo modello Yncisa70 della collezione Zero di FerreroLegno qui è proposto nella nuova finitura Ultraopaco Corallo Light con telaio A_Filo. Dimensioni cm 80×210. Telaio cm 10.

Yncisa70

Yncisa70 è disponibile in un’ampia varietà di finiture laccate che consentono di scegliere la soluzione più in linea con il proprio interior: dai colori base dell’abitare contemporaneo – Bianco, Bianco Optical, Cremy, Grigio Lux, Tortora – a tutti i colori della gamma Ral e della Cartella Ncs fino alla nuova palette ecosostenibile Ultraopaco, una gamma di 26 nuance dal tocco piacevolmente morbido, vellutato e sofisticato realizzate con vernici Bio a base d’acqua.

Ultraopaco si declina in cinque colori base e nove tonalità che evocano le atmosfere dell’abitare – Metallo, Laguna, Lichene, Oliva, Ombra, Terra, Malva, Corallo, Nero Profondo. Alcune di queste ultime sono disponibili con intensità di colore differenti – light, pure, dark – che accentuano il dialogo armonico con gli spazi in cui le porte sono inserite.

Modelli di telaio

Per meglio soddisfare le differenti necessità progettuali, FerreroLegno propone per Yncisa70 cinque modelli di telaio:

  1. Evoluto Eleva, il telaio perimetrale dal design moderno e deciso, che grazie all’anta complanare al coprifilo, valorizza la porta, regalando continuità e uniformità all’ambiente;
  2. Minimal Eleva, dallo stile semplice e intramontabile;
  3. Quality New, che con la sua profondità crea un interessante gioco di ombre e chiaroscuri;
  4. A_Filo, completamente integrato nel muro, che assicura la perfetta complanarità con la parete;
  5. Concept, che si caratterizza per un elegante profilo in alluminio che fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare l’architettura.

Versioni

Yncisa70 è disponibile nelle differenti versioni scorrevoli:

  • Rolling Magic, scorrevole esterno muro, senza cassonetto/mantovana;
  • Rolling Prima, scorrevole esterno muro;
  • Rolling Scrighi scorrevole interno muro;
  • Modula o Indue, soluzioni pieghevoli rispettivamente asimmetrica o simmetrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here