Fel Bari 2019 | Focus tematici

Il pittore edile certificato e la salubrità, temi forti di Fel a Saie Bari

Il Festival della edilizia leggera di Bari, dal 24 al 26 ottobre, quest’anno si affianca al mondo dell'edilizia del Saie mostrando le tendenze del mercato dell’edilizia che per affrontare la crisi amplia la sua offerta e contamina il mondo del colore con il settore edile all'insegna della collaborazione e delle nuove sinergie. Temi centrali saranno la nuova certificazione del pittore edile e la salubrità degli ambienti indoor.

Il mondo del Colore e dell’edilizia leggera professionale guarda a questa edizione speciale di Fel che avrà luogo a Bari dal 24 al 26 ottobre e che vede le realtà attive nel settore affiancate al mondo dell’edilizia proposto da Saie.

Festiva dell’Edilizia Leggera | Bari- ottobre.

Convegno sulla formazione del pittore edile

All’evento di riferimento del settore non può mancare quindi un convegno dove le associazioni di categoria e gli attori che hanno lavorato per la realizzazione della norma illustreranno i contenuti del quadro normativo e degli schemi di certificazione (esami).

A supporto del convegno interverranno le associazioni Anvides come promotore degli schemi di certificazione per il pittore edile e Cortexa, come riferimento per la norma che regolamenta la posa del sistema a cappotto e la figura professionale di riferimento.

Il convegno si terrà il 24 ottobre alle 14.30 presso il centro congressi della Fiera del Levante, e rientra tra le principali proposte d’informazione supportate da Fel, che lo ricordiamo ha lavorato attivamente anche per la stesura della norma, e per la realizzazione degli schemi di certificazione, in particolare quello della specializzazione del decoratore edile.

Per dare continuità a questo importante lavoro, Fel, con la sua divisione Accademia, propone per la prossima stagione invernale un programma di corsi ed esami convenzionati con alcuni enti di certificazione. L’attività, svolta presso i colorifici e le aziende di tutta Italia, sarà in grado di capillarizzare l’informazione sul territorio, andando incontro alle esigenze dei mercati locali.

Fel Bari 2019 | Convegno 24 ottobre ore 14,30.

Focus sulla salubrità

Altro tema attualissimo che verrà proposto al Fel di Bari è quello dell’ambiente e della salubrità. Non passano giornate intere senza una notizia che sensibilizzi sul tema ambientale. Ma il mondo del colore come risponde? Al Festival verranno individuate le aziende più green e più salubri, in grado di proporre prodotti sicuri per la salute ed ecocompatibili.

Prossimo appuntamento 2020

L’episodio di Bari è rivolto a tutto il Mezzogiorno ma il 2020 sarà di nuovo il momento del nord Italia, toccato nel 2016 con l’edizione di Vicenza. In ballottaggio alcune importanti città che non hanno mai ospitato il Festival, e i cui mercati regionali rivendicano la possibilità di ospitare questo appuntamento. Le date e la location saranno finalmente svelate durante l’edizione di Fel Bari 2019. L’episodio di collaborazione con una fiera sul mondo dell’edilizia evidenzia come Fel possa di fatto accostarsi ad altri eventi, anche di più ampio respiro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here