Produzione | Fiandre Architectural Surfaces

Il gres porcellanato a venature grigie su base bianca

La nuova collezione Calacatta Bellissimo di Fiandre Architectural Surfaces ricorda la bellezza dei marmi pregiati. La resistenza nel tempo del gres porcellanato rendono questa superficie adatta sia al residenziale sia al retail. Viene proposta in due finiture, lucidata e semilucidata, anche nei nuovi formati 250x100 cm e 100x100 cm che permettono di evitare sprechi da taglio nella posa a rivestimento.

Calacatta Bellissimo è una nuova texture che va ad arricchire la collezione Marmi Maximum, superfici in gres porcellanato ispirate ai marmi più pregiati. Si distingue per le raffinate venature grigie che spiccano su un fondo bianco con una precisione del dettaglio che è rappresentativa della capacità progettuale di Fiandre Architectural Surfaces.

Fiandre Architectural Surfaces | Calacatta Bellissimo, anche per il retail.

Spazi residenziali e pubblici

Questa superficie dona a qualsiasi ambiente luminosità ed eleganza e può essere applicata a diversi progetti d’interior: dalle abitazioni private agli spazi pubblici, dall’hotellerie al retail.

Le caratteristiche tecniche del grès porcellanato prodotto da Fiandre assicurano, infatti, lunga vita al prodotto in ogni contesto.

La bellezza della texture va incontro a tutti gli stili decorativi, creando differenti mood, mentre lo spessore di 6 mm delle lastre in grès consente di utilizzarle anche per dare vita a dettagli architettonici, arredi e oggetti. Le due finiture disponibili, lucidata e semilucidata, conferiscono pregio alla superficie.

Facilità di posa e trasporto

Fiandre Architectural Surfaces | Calacatta Bellissimo. Venature grigie su base bianca.

La grande varietà di formati va incontro delle esigenze di committenti e installatori. Il formato 250×100 cm, recentemente introdotto assieme al sotto-formato 100×100 cm, consente di evitare sprechi da taglio nella posa a rivestimento.

La dimensione più compatta, inoltre, consente il trasporto del  materiale in edifici di altezza elevata, come torri e grattacieli, attraverso ascensori e montacarichi.

Una scelta che, oltre ad amplificare la flessibilità progettuale, sottolinea la vocazione alla sostenibilità dell’azienda e, più in generale, della holding Iris Ceramica Group.

Specifiche tecniche

  • Collezione: Marmi Maximum
  • Finiture e formati:
  • Lucidata: 300×150, 250×100, 150×150, 150×75, 100×100, 75×75, 75×37,5 cm
  • Semilucidata: 300×150, 250×100, 150×150, 150×75, 100×100, 75×75, 75×37,5 cm
  • Spessore: 6 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here