Produzione | Fiandre -Zanutta

Fiandre e Zanutta celebrano a Parigi l’eccellenza del made in Italy

Sotto la direzione artistica dello studio milanese del designer Gian Paolo Venier, Zanutta presenta un progetto dedicato al made in Italy: quattro installazioni temporanee ispirate alle atmosfere delle località d’arte più rappresentative della penisola (Firenze, Venezia, Napoli e la Riviera ligure). Per rappresentare Firenze scelta la collezione Musa+ di Fiandre Architectural Surfaces assieme ad altre quattro aziende del mondo del design per vestire l’ambientazione di scena.

Zanutta France in occasione della settimana del design di Parigi, partecipa al progetto «Ouverture – Savoir-faire en scène»: dall’idea del designer Gian Paolo Venier, le vetrine dello showroom diventano teatro dell’eccellenza italiana rivisitata in una chiave del tutto inusuale.

Artigianato, design e innovazione si mescolano in quattro installazioni temporanee ispirate alle atmosfere delle località d’arte più rappresentative della penisola: Firenze, Venezia, Napoli e la Riviera ligure inviteranno a scoprire l’eccellenza del Made in Italy.

Collezione Musa+ di Fiandre Architectural Surfaces

La prima installazione, inaugurata il 6 settembre, mette in luce tutta la bellezza del capoluogo toscano giocando con motivi e colori tipici dell’estetica fiorentina: la vetrina si trasforma in un allestimento raffinato, in cui spiccano facciate rinascimentali e interni preziosi.

Per rappresentare Firenze è stata la collezione Musa+ di Fiandre Architectural Surfaces assieme ad altre quattro aziende del mondo del design per vestire l’ambientazione di scena. La collezione di rivestimenti offre infatti un’ampia scelta di formati e texture al servizio della creatività e della sperimentazione.

Musa+ si distingue per originalità e versatilità, offrendo infinite possibilità compositive grazie alla presenza di lastre, listelli, esagoni, quadrati, losanghe e rombi. L’accostamento di tinte chiare e scure consente la creazione di un motivo geometrico che rimanda alle decorazioni marmoree tipiche del periodo rinascimentale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here