Produzione | Fiandre Architectural Surfaces 

Nuova collezione Fiandre con la pietra naturale di Borgogna

Il rivestimento in gres porcellanato della collezione Roc de Bourgogne di Fiandre Architectural Surfaces si ispira alla pietra naturale di Borgogna, al suo fascino inalterato nel tempo. Disponibile in tre colori dalle tonalità neutre e adattabili a diversi tipi di interior con un effetto nuvolatura che riproduce la varietà del materiale naturale.

Nello sviluppare le proprie collezioni Fiandre Architectural Surfaces raccoglie spesso suggestioni dalla tradizione architettonica e dai materiali naturali con cui gli artigiani autoctoni dei vari paesi hanno creato opere immortali.

Fiandre | Roc de Bourgogne Blanc.

È il caso di Roc de Bourgogne, che s’ispira alla famosa pietra della Borgogna, terra in cui si trovano innumerevoli esempi di applicazione di questo materiale.

Basta dare un’occhiata alle maison e agli hôtel particulier di Digione per apprezzare la maestria con cui questa pietra è stata utilizzata e come riesce a mantenere inalterata nel tempo la propria bellezza.

Dalla pietra di Borgogna, conosciuta in tutto il mondo, Fiandre Architectural Surfaces ha tratto una collezione dall’aspetto materico al tatto, che riproduce perfettamente il fascino della texture originaria su una superficie evoluta, che ha in sé tutti i vantaggi del grès porcellanato, prodotta dall’azienda con grande attenzione alla sostenibilità.

Dalle abitazioni al retail, dagli spazi pubblici sino ai luoghi a elevato passaggio, i prodotti di Fiandre Architectural Surfaces trovano applicazione in qualsiasi tipo di settore, grazie al giusto mix fra tradizione e innovazione, fra performance e sostenibilità.

Gamma colori e formati

I tre colori in gamma presentano delle tonalità neutre e adattabili a diversi tipi di interior con un effetto «nuvolatura» che dà movimento alla superficie e ripropone la varietà del materiale naturale: Roc Beige ha un tono caldo ma delicato, Roc Gris sembra un plumbeo cielo autunnale, Roc Blanc nuance più chiara, ricorda i ghiacci eterei.

L’ampiezza di gamma con diversi formati, spessori e finiture offre a progettisti e architetti una superficie viva, per indoor e outdoor, da utilizzare a pavimento, a parete e sulle facciate ventilate o incollate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here