Imprenditoria | Industria delle Costruzioni

Fidec: storie d’innovazione in edilizia

ll 19 e il 20 novembre, a Milano, si tiene la seconda edizione di Fidec, Forum italiano delle costruzioni, con le storie degli imprenditori che hanno introdotto innovazioni di processo e di prodotto, diventando un modello di qualità del made in Italy delle costruzioni.

Cosa hanno in comune la Basilica della Natività a Betlemme, i test di laboratorio delle facciate dei grattacieli, il riciclo del marmo delle cave di Carrara e una rete di alloggi per studenti?

Sono tutte storie d’imprese italiane che hanno già fatto la svolta verso il futuro. Queste e tante altre esperienze saranno al centro del Fidec 2019Vivi l’esperienza del futuro, hub permanente di connessioni dove s’incontrano tutti i professionisti della filiera delle costruzioni, che si terrà a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi 14, il 19 e 20 novembre.

Un calendario ricco di appuntamenti: si parte dal pomeriggio del 19 novembre, alle 14.30, con il seminario del Centro Studi Ance sulla finanza innovativa che vede la partecipazione del presidente dell’Associazione costruttori, Gabriele Buia, e del vicepresidente Rudy Girardi.

A seguire, alle 17.30, il convegno organizzato da Ance Giovani sul ruolo dell’industria delle costruzioni nella lotta al cambiamento climatico, introdotto dalla presidente Regina De Albertis con la partecipazione di Save the Planet.

Alle 19.00 ospite del Fidec Filippo Rean, direttore generale del Mipim, in un dibattito sul proptech con i vicepresidenti Ance Marco Dettori e Filippo Delle Piane.

La giornata del 20 novembre è dedicata alle piccole e grandi storie di successo con gli speech degli imprenditori protagonisti di esperienze innovative e sostenibili che testimoniano le grandi capacità e la volontà di uscire dalla crisi delle imprese italiane.

Per maggiori informazioni e dettagli visitare www.fidec.info  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here