Confprofessioni | Società di servizi

Fidiprof si rafforza con i presidi territoriali

L'iniziativa punta a costruire un dialogo diretto utilizzando numerosi presidi dislocati nelle principali regioni italiane. Tramite il sito di Fidiprof sarà possibile ottenere l'elenco delle sedi e dei referenti territoriali. Procedono le trattative con le Casse di previdenza.

fidiprofSi sono concluse le sessioni dei corsi di aggiornamento dell’Organismo degli agenti e dei mediatori (Oam) per il personale delle associazioni di categoria e delle società di servizi che aderiscono al Confidi degli studi professionali, promosso da Confprofessioni.
Verranno pubblicate sul sito istituzionale di Fidiprof >> la mappa delle sedi e i contatti dei referenti territoriali, ai quali i soci potranno rivolgersi per qualsiasi esigenza informativa e operativa.

Lo scopo dell’iniziativa. La proposta punta a costruire un dialogo diretto con il territorio attraverso diversi presidi dislocati nelle principali regioni italiane.
La rete di agenti e mediatori Fidiprof si avvale di 50 esperti che sono stati formati su temi che vanno dagli aspetti tecnici e normativi delle principali forme di finanziamento (mutui, prestiti personali, affidamenti finalizzati, leasing…) alla valutazione del merito creditizio, dal rating ed elementi che ne condizionano la fascia alla valutazione dei dati andamentali, dalla centrale rischi alla disciplina antiriciclaggio ed antiusura fino a quella sulla trasparenza.

Casse di previdenza. Proseguono intanto le trattative con diverse Casse di previdenza per la loro partecipazione all’attività dei due Confidi, promossi da Confprofessioni. I contratti avviati con i più importanti enti previdenziali confermano il forte interesse delle Casse a prevedere forme di reciproca collaborazione per accrescere il patrimonio per il Confidi e favorire l’accesso al credito degli iscritti per le Casse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here