Fila Surface Care Solutions | Formazione

Fila: il roadshow dell’Osservatorio tecnologico continuerà in autunno con Confindustria Marmomacchine

L’itinerario coinvolge le divisioni Fila Tech e Fila Consulting: la prima si occupa di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, la seconda fornisce consulenza tecnica lungo tutta la linea produttiva.

Fila Surface Care Solutions crede nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per la cura delle superfici e il benessere della persona e dell’ambiente e per questo ha istituito un Osservatorio tecnologico.

Francesco Pettenon | Direttore commerciale Fila
Francesco Pettenon | Direttore commerciale Fila

Francesco Pettenon | Direttore commerciale Fila
«Tre sono i concetti che rappresentano l’Osservatorio tecnologico di Fila: condividere la conoscenza, evolvere nelle soluzioni e sviluppare relazioni.
Condividere esperienze che raccogliamo in più di 100 paesi al mondo, perché in Fila riteniamo che la condivisione del sapere sia un valore che porta all’eccellenza e alla crescita professionale.
Evolvere perché il confronto tra industria e utilizzatori del prodotto è fondamentale per poter avviare un dibattito aperto che permetta di trovare insieme le strategie più corrette e le soluzioni migliori per affrontare i mercati internazionali e la competitività globale.
E, infine, sviluppare relazioni perché per Fila è importante riunire tante competenze qui insieme a confronto:  siamo fermamente convinti che il networking è, e sarà, sempre di più la via per lo sviluppo delle aziende: nonostante la grande importanza che riconosciamo al digitale, il contatto umano è, e resterà, fondamentale».

Dinis Tessaro | Export area manager Fila
Denis Tessaro | Export area manager Fila

Denis Tessaro | Export area manager Fila
«Dalla ricerca è nato, ad esempio, il sistema No Bact, protagonista durante l’ultima tappa del roadshow Fila Tecnologie competitive per materiali lapidei tenutosi a Pietrasanta, nel cuore del distretto marmifero apuano lo scorso 24 giugno. L’appuntamento, dedicato ai sistemi e ai prodotti antibatterici per i materiali lapidei, è stato l’occasione per mettere l’accento sull’importanza della ricerca nel miglioramento delle caratteristiche fisiche di pietra e marmo. Obiettivo? Una sempre maggiore sanificazione e inattaccabilità batterica delle superfici. Ribadisco che Fila si prende cura del benessere della persona e dell’ambiente attraverso la ricerca delle migliori soluzioni per la bellezza delle superfici».

Il roadshow Fila tenutosi a Pietrasanta lo scorso 24 giugno.
Il roadshow Fila tenutosi a Pietrasanta lo scorso 24 giugno.

Formazione tecnica. Portare in tour per l’Italia l’Osservatorio tecnologico equivale a svolgere una mirata azione di informazione e sensibilizzazione sulle soluzioni alle problematiche proprie dei materiali naturali. Ideato da Fila, il roadshow Tecnologie competitive per materiali lapidei coinvolge due diverse divisioni aziendali altamente specializzate, Fila Tech e Fila Consulting.

L'Osservatorio tecnologico Fila continuerà il suo tour in autunno con il patrocinio di Confindustria Marmomacchine, Cosmave e Videomarmoteca.
L’Osservatorio tecnologico Fila continuerà il suo tour in autunno.

Il roadshow dell’Osservatorio tecnologico Fila continuerà il suo tour in autunno con il patrocinio di Confindustria  Marmomacchine, Cosmave e Videomarmoteca.
Fila Tech si occupa di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative ed efficaci in linea, mentre Fila Consulting fornisce, ad aziende e produttori, un supporto completo di consulenza tecnica lungo tutta la linea produttiva in più di 100 paesi.

Fila Tech si occupa di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative .
Fila Tech si occupa di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative.

Assistenza tecnica che va dal trattamento in linea al supporto di tecnici e personale altamente specializzato, passando per l’uso di laboratori e tecnologie all’avanguardia. Sempre a sostegno dell’impegno sul territorio, Fila da anni sostiene i produttori e gli stakeholder della supply chain con corsi di formazione tecnica e affiancamenti dedicati in cantiere. Inoltre, grazie a collaborazioni con importanti Centri di ricerca e Università, Fila è in grado di fornire studi morfologici e verifiche analitiche preventive sul comportamento dei materiali a contatto con agenti macchianti (organici e inorganici) che garantiscono lo studio e la realizzazione delle migliori soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here