Produzione | Quick-Step

Pavimenti belli, resistenti e sostenibili

I creatori dei pavimenti Quick-step si sono ispirati a Japandi per realizzare pavimenti sostenibili e semplici da curare, ma anche belli e autentici. Quick-Step ha un'ampia gamma di formati, colori e finiture nelle sue collezioni di laminati e vinili.

I designer di Quick-Step si sono ispirati alla filosofia Japandi che vuol dire stile giapponese con un tocco scandinavo nell’ideare una linea di pavimenti belli e autentici, ma anche sostenibili e che richiedono poca manutenzione.

Japandi è più di una semplice tendenza d’interni. È una filosofia di vita e la migliore prova che alcuni valori sono universali. Così i nordici cercano “hygge” o il benessere portando materiali sostenibili in casa, mentre i giapponesi cercano la bellezza nell’imperfezione sotto il motto “wabi-sabi“.

È solo una differenza semantica che alla fine si traduce nello stesso linguaggio di design minimalista. Pensiamo agli interni zen che contribuiscono all’armonia della casa attraverso il loro design semplice e sobrio, mentre l’amore per la natura va di pari passo con il bisogno umano di sicurezza e calore.

La scelta della pavimentazione

Il ritorno all’essenza e la ricerca della calma fanno sì che vogliamo circondarci solo di oggetti che abbiano un significato. Così Japandi affronta ogni interno come una tela bianca che fa spazio al vuoto.

Tutto inizia con la scelta della pavimentazione e poi si può abbozzare il resto degli interni e giocare con i contrasti. Pensate a un elegante pavimento in legno come base per un divano o una libreria.

Combinato con un’armoniosa palette di colori in tonalità neutre come sabbia, marrone e beige, trasforma la casa in un’oasi di calma. Aggiungete un tocco personale circondandovi di libri ispiratori, un quadro significativo o delle ceramiche fatte a mano. Con piante, forme organiche e materiali sostenibili aumentate la sensazione di benessere e scegliendo un caldo pavimento in legno potete davvero giocare la carta della natura.

Quick -step | Pavimenti.

Japandi riunisce il meglio di due mondi e, per coincidenza, questa è sempre stata la filosofia di Quick-Step. Come pionieri, fin dall’inizio i designer dell’azienda hanno sviluppato pavimenti senza tempo che non sono solo e sostenibili e semplici da curare, ma anche belli e autentici.

Per avvicinarsi alla bellezza della natura con tutte le sue imperfezioni, hanno anche un occhio per la varietà fino ai più piccoli dettagli, con un look&feel unico e realistico come risultato.

E poiché la scelta del pavimento è decisiva quanto il primo tratto su una tela bianca, Quick-Step offre un’ampia gamma di formati, colori e finiture nelle sue collezioni di laminati e vinili. Questo permette a tutti di esprimere la propria personalità, così la casa diventa un luogo accogliente dove ciascuno può essere completamente se stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here