Produzione | Serramenti

Fin-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni isolanti

I serramenti in alluminio Fin-Project presentano elevate proprietà di isolamento termico. La porta-finestra scorrevole, nella versione standard, è dotata di una pratica apertura a ribalta.

L’impegno nel campo dell’innovazione e della ricerca da parte di Finstral >>, azienda italiana attiva nella produzione di serramenti, ha portato allo sviluppo di una nuova linea di infissi in alluminio dai significativi valori di isolamento termico, il sistema Fin-Project.

Finstral | Fin-Project scorrevole con meccanismo Comfort
Finstral | Fin-Project scorrevole con meccanismo Comfort, dimensioni  3000×2400 mm

La qualità di finestre e porte Fin-Project deriva dalla combinazione vincente delle proprietà di due materiali: le capacità isolanti dei profili pluricamera in pvc, con cui viene realizzato il corpo centrale portante del serramento, e la resistenza dell’alluminio, impiegato per il rivestimento interno ed esterno. Il prodotto di questa combinazione è un serramento in grado di assicurare costi energetici davvero ridotti.
Gli studi tecnici effettuati dall’azienda hanno permesso di perfezionare un prodotto dal design pulito, dalle linee moderne e leggere, grazie alla versatilità dell’alluminio, e dalle notevoli prestazioni isolanti garantite dal pvc, che un serramento in alluminio altrimenti difficilmente potrebbe offrire.

Finstral | Porta finestra scorrevole Fin-Project Comfort con soglia ribassata
Finstral | Porta finestra scorrevole Fin-Project Comfort con soglia ribassata

I serramenti in alluminio Fin-Project si caratterizzano per le proprietà di isolamento termico. I profili interni in pvc pluricamera, dotati di guarnizione mediana, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico ed i tripli vetri consentono di raggiungere un Uw inferiore a 1 w/mqk.
I serramenti Fin-Project sono costituiti da un corpo centrale in pvc isolante a cui vengono agganciati su entrambi i lati i profili di rivestimento in alluminio. Il vetro viene incollato al telaio dell’anta lungo tutto il suo perimetro, riducendone al minimo l’ingombro e incrementando l’isolamento termico e le proprietà antieffrazione.

Finstral | Da sinistra: maniglia in alluminio (standard) e maniglia grigia in ottone cromato satinato
Finstral | Da sinistra: maniglia in alluminio (standard) e maniglia grigia in ottone cromato satinato

Porta-finestra scorrevole parallela con meccanismo Comfort. La porta-finestra scorrevole con meccanismo Comfort è caratterizzata dall’innesto automatico e particolarmente confortevole dell’anta sul telaio: è sufficiente azionare la maniglia per sbloccare e aprire l’anta e portarla in posizione di scorrimento. La forza impiegata nella manovra di apertura viene incamerata e permette il rientro automatico dell’anta nel momento della sua chiusura manuale. La posizione di ventilazione perimetrale permette di arieggiare in tutta sicurezza i locali anche quando non si è in casa, conservando inalterate le caratteristiche antieffrazione del sistema. Nella sua versione standard, invece, la porta-finestra scorrevole parallela è dotata di pratica apertura a ribalta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here