Servizi | Credito

Finanza.tech introduce il Finanziamento Semplice: con pochi click liquidità fino a 800.000 euro

Finanza.tech offre supporto concreto alle Pmi italiane mettendo a loro disposizione le competenze dei suoi analisti finanziari, un panel di partner investitori selezionati e la piattaforma digitale per erogare in pochi click finanziamenti fino a 800.000€ della durata di 72 mesi.

Per la ripresa economica del nostro paese, è importante che le imprese possano dotarsi rapidamente della liquidità necessaria a cogliere le opportunità di mercato. Per supportarle, è indispensabile che gli operatori finanziari mettano a loro disposizione prodotti e servizi ottenibili in modo tempestivo e semplice.

Proprio per rispondere a questa necessità, Finanza.tech, Fintech Company che si occupa di consulenza finanziaria in modo innovativo, introduce, dopo il successo di “Speedy”, un nuovo tipo di finanziamento che consente di ottenere liquidità in circa 72 ore dalla richiesta.

Questo tipo di finanziamento, erogato da alcuni partner di Finanza.tech, consente alle PMI che abbiano sede legale o operativa in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Trentino, Toscana o Lazio di ottenere rapidamente importi che vanno da 200.000 a 800.000 €.

I costi del Finanziamento Semplice sono ben definiti: un tasso di interesse annuo nominale che può andare dal 3,49% al 4,99% in base al rating creditizio dell’azienda richiedente, un costo di istruttoria del 1% e un 3% per i servizi della fintech. Anche la durata è prefissata: un totale di 72 mesi, di cui 12 di preammortamento e 60 di ammortamento.

Un’importante condizione per potervi accedere, è che l’azienda che ne fa domanda disponga di garanzia MCC pari all’80% dell’importo richiesto. Restano, inoltre, escluse dalla misura le PMI che operano in alcuni settori di attività specifici come commercio di oro, produzione di armi, servizi di agenzia viaggi, scommesse o terzo settore.

Pensato per essere una misura spot a supporto della crescita delle imprese, il Finanziamento Semplice verrà lanciato entro fine ottobre e andrà colto al volo: le imprese idonee potranno, infatti, farne richiesta solo entro il 31 dicembre 2021. Il processo è estremamente semplice e veloce: sono necessari meno di 15 click sul portale di Finanza.tech.

Prima di farne domanda, gli interessati possono verificare l’idoneità della propria azienda sulla pagina del sito dedicata al Finanziamento Semplice: basterà inserire il codice fiscale dell’azienda e l’importo desiderato per ottenere in pochi secondi una risposta positiva o negativa e, qualora idonei, un prospetto dei costi e delle condizioni del finanziamento.

Per finalizzare la richiesta, le aziende dovranno solo completare la registrazione e firmare l’adesione al portale di Finanza.tech: da quel momento un analista finanziario sarà a disposizione per guidare la PMI che ne fa richiesta verso l’ottenimento. Mediamente, i tempi previsti per l’erogazione del finanziamento saranno di 15 giorni dalla firma dell’adesione al portale.

Come sempre, semplicità e tempestività rimangono le parole d’ordine in tutto il processo: dalla simulazione di idoneità, alla preparazione delle pratiche, fino all’effettiva erogazione del denaro, il supporto della piattaforma digitale fa la differenza e permette agli analisti finanziari di rispondere con una prontezza che banche o altri istituti di credito tradizionali difficilmente potrebbero sostenere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here