Credito | Finanza.tech

Servizio di liquidazione dei crediti d’imposta semplice e tempestivo

Finanza.tech, con l’obiettivo di supportare la ripartenza economica del Paese, ha scelto di agevolare i clienti lanciando un nuovo servizio che semplifica le operazioni di cessione e liquidazione dei crediti d’imposta. Con la liquidazione Speedy, valida per i crediti di importo fino a 5 mila euro, la monetizzazione avviene entro 24 ore dalla cessione.

Il mercato della cessione del credito, aperto dal comparto edilizio con Superbonus, Ecobonus e Sismabonus, continua a crescere. Finanza.tech ha da subito voluto contribuire a questo progetto, mettendo a disposizione di privati e imprese un servizio di liquidazione dei crediti d’imposta semplice e tempestivo, con l’obiettivo di rilanciare l’economia reale del Paese.

Grazie alla sua strategia, dall’inizio del 2021 la fintech salernitana ha già liquidato quasi 5 milioni di euro di crediti, raggiungendo così gli obiettivi che si era posta quando ha intrapreso questo ramo di attività.

Il segreto del successo di Finanza.tech sta certamente nell’aver mantenuto la promessa iniziale di fornire ai clienti un’esperienza comoda e tempestiva, basata sull’interazione digitale tramite la piattaforma e moderata dagli analisti finanziari, che assistono privati e imprese in tutto il processo di liquidazione, dalla valutazione preliminare dell’opportunità fino alla conclusione dell’operazione, con l’arrivo del denaro sul conto del cliente.

Sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, Finanza.tech ha voluto ulteriormente rafforzare la promessa di tempestività, lanciando una nuova modalità di liquidazione definita “Speedy”. La liquidazione Speedy, valida per i crediti di importo fino a 5.000 euro, consente al cliente di ricevere il denaro sul proprio conto entro 24 ore dal momento della ricezione dei crediti nel cassetto fiscale, invece che nei canonici 15 giorni – tempistica già ritenuta benchmark di tempestività dalle stesse aziende che hanno scelto Finanza.tech.

Per accedere al servizio Speedy, gli interessati possono contattare telefonicamente o via email la società per ricevere il supporto di un analista finanziario che li guiderà nel processo di cessione; per tutte le operazioni di importi superiori a 5.000 euro i clienti potranno invece simulare gratuitamente il valore della liquidazione tramite il calcolatore proprietario di Finanza.tech.

Fabio Pisano | Marketing and Communication Manager Finanza.tech.

Fabio Pisano | Marketing and Communication Manager Finanza.tech

«Dopo l’intuizione di aiutare le imprese Edili con la cessione dei crediti d’imposta, ascoltando i bisogni del mercato, abbiamo voluto portare la tempestività nella trasformazione del bonus al massimo. Ora ci stiamo impegnando ad alzare sempre di più la soglia del valore del credito, fino a rendere la liquidazione in 24 ore uno standard per tutti. Permettere alle imprese di avere liquidità il prima possibile è l’avvio di un circolo virtuoso che altrimenti non inizierebbe. Speriamo così di dare il nostro contributo all’edilizia, volano per la ripartenza del paese». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here