Produzione | Fakro

Massima luminosità in mansarda

La nuova finestra Fakro Fdy-V/U U3 garantisce alte prestazioni in termini d'illuminazione essendo dotata di un’anta sottoluce che raggiunge grandi dimensioni, fino a 2,06 metri. Proposta in legno di pino impregnato sottovuoto e rifinito con tre mani di vernice bianca poliuretanica, Fdy-V/U U3 è sicura grazie alla tecnologia TopSafe ed è dotata del sistema di ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa.

All’interno dell’ampia gamma proposta da Fakro il prodotto Fdy-V/U U3 si distingue per la luminosità: questo modello è caratterizzato da un’anta sottoluce e può arrivare a raggiungere un’altezza di 206 cm.

Su un unico telaio, presenta un battente superiore con apertura a bilico e asse di rotazione decentrato – posto al di sopra della mezzeria del telaio – e una parte fissa inferiore non apribile e dotata di un vetrocamera con lastra interna laminata di sicurezza.

Proposta in legno di pino, impregnato sottovuoto (metodologia in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice bianca poliuretanica, Fdy-V/U U3 è sicura grazie all’innovativa tecnologia TopSafe utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Questa finestra è inoltre dotata del nuovo sistema di ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti sia in caso di mal tempo, sia durante la stagione invernale.

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia.

«Per rispondere a necessità particolarmente elevate in termini di illuminazione delle mansarde, magari in presenza di peculiari prescrizioni di luce minima una soluzione comunemente adottata è quella di installare due finestre sormontate, in combinazione verticale. In questi casi, la struttura del serramento Fdy-V/U U3 permette di raggiungere le performances richieste quanto a luminosità, utilizzando un’unica finestra anziché due e quindi con un notevole risparmio in termini di costi nonché tempi d’installazione. Non solo; la luminosità che Fdy-V/U U3 è in grado di garantire in tali casistiche è addirittura superiore a quella offerta dalla soluzione con due finestre sormontate perché, trattandosi di un unico serramento, si ha un montante centrale di spessore inferiore».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here