Produzione | Navello

Bio-finestra Navello

Navello realizza la bio-finestra Novecento in legno proveniente da foreste a ricrescita controllata, con vernici ecologiche all'acqua prive di sostanze nocive. Oltre alle qualità del legno, utilizza vetri a controllo solare in grado di schermare dal caldo e proteggere dal freddo, contribuendo a ottimizzare la resistenza agli agenti atmosferici.

Novecento è la finestra su misura proposta da Navello, una finestra in legno che coniuga sostenibilità e alto isolamento termo-acustico. Una vera Bio-finestra che impiega la doppia apertura a tirare e ad “antaribalta” con una forbice di aerazione di soli 10-13 mm per cambiare aria senza disperdere energia.

Alle naturali proprietà del legno unisce vetri a controllo solare di ultima generazione, in grado di schermare dal caldo in estate e proteggere dal freddo in inverno, contribuendo a ottimizzare la resistenza agli agenti atmosferici.

Legno proveniente da foreste a ricrescita controllata, vernici ecologiche all’acqua prive di sostanze nocive e un’attenzione alla sostenibilità di ogni processo aziendale: per Navello il rispetto dell’ambiente è un fatto concreto.

Un impegno che per l’azienda piemontese dura da ben cinque generazioni e si concretizza con l’adesione al severo sistema di Due Diligence contro il taglio illegale degli alberi.

Sulla finestra Novecento di Navello è installato di serie un catenaccio a leva sull’anta semifissa, con la predisposizione per installare un sistema di ferramenta antieffrazione.

Caratteristiche tecniche

Navello | Novecento portafinestre a battente.

Le finestre e portefinestre pedonali per esterno Novecento sono realizzate con profili in legno. Le varie essenze utilizzate sono stoccate in magazzino ventilato naturalmente, le lavorazioni sono eseguite su legno in equilibrio termo-igrometrico con l’ambiente, l’umidità del materiale ad inizio lavorazione varia da 10% a 16%, a seconda del tipo di essenza.

Il telaio fisso di sezione 68×68 mm, profili realizzati in contro sagoma e giuntati tra loro a 90° con doppio tenone, incollaggio effettuato con adesivo testato secondo la norma En 14257 (ex Watt 91). Per le finestre telaio su quattro lati con gocciolatoio in legno ricavato dal pieno della traversa inferiore per favorire lo scolo delle acque piovane, per le portefinestre telaio su tre lati e soglia a pavimento transit a taglio termico di colore grigio con fori per lo scarico dell’acqua.
La soglia a pavimento ha altezza non superiore a 25 mm, non costituisce quindi ostacolo al passaggio secondo la normativa vigente.

La ferramenta di colore argento è sottoposta a un processo di zincatura galvanica completamente esente da cromo esavalente, è realizzata in acciaio e leghe altamente resistenti alla corrosione, conforme ai requisiti di resistenza della classe 5 secondo la norma Din En 1670. Le chiusure sono certificate con il marchio di qualità Ral, secondo la norma Din En 13126-8, e collaudate per 10.000 aperture e chiusure.

Navello | Novecento in legno.

Al momento della consegna è rilasciata la dichiarazione di prestazione del produttore, conforme al regolamento Ue Cpr 305/11/Cee e alla norma di prodotto Uni En 14351-1. Per ogni serramento sono indicate le caratteristiche termiche, l’isolamento acustico e le caratteristiche di tenuta aria, acqua e vento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here