Produzione | Serramenti

Finestre Fakro per mansarda ad alta efficienza energetica

All’interno della speciale gamma di Fakro di finestre ad elevato isolamento termico spicca il modello Ftt u8. Il serramento è proposto a bilico, ma con l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra. È dotato di vetrocamera passivo composto da quattro vetri temperati e presenta un sistema quadruplo di guarnizioni che implementano l’ermeticità.

La necessità di progettare edifici ad alta efficienza energetica che consentano di ridurre le perdite di calore e di risparmiare sulle spese di riscaldamento porta con se le innovazioni tecnologiche delle aziende.
Fakro >> ha risposto proponendo la più ampia gamma di finestre ad elevato isolamento termico ad oggi presente sul mercato.Fakro FTT U8

Modello Ftt u8 Thermo. Della linea di finestre Fakro ad alta efficienza energetica è il modello Ftt u8 Thermo, ad oggi il serramento con performance più elevate in termini di coibentazione termica a livello internazionale.Fakro FTT U8

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro
Bruno Pernpruner | Direttore Fakro

Bruno Pernpruner | Direttore Fakro Italia
«Ogni serramento appartenente a questa speciale gamma è caratterizzato da un differente livello prestazionale, per soddisfare le più svariate esigenze della clientela. Queste particolari finestre per mansarda hanno infatti coefficienti termici che variano da 1,3 a 0,58 W/mqK. In sostanza, siamo in grado di proporre serramenti idonei per differenti casistiche, dall’abitazione ideata con buoni valori isolanti sino alle case passive. Installata con il raccordo Ehv-at Thermo, la finestra da tetto Ftt u8 Thermo ha un coefficiente Uw=0,58 W/mqK ed ha ottenuto per questo il certificato del Passivhaus Institut.
Questo serramento è proposto a bilico, ma con l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra. Il modello Ftt u8 è dotato inoltre di vetrocamera passivo composto da quattro vetri temperati (vetro esterno temperato, due vetri intermedi temperati basso emissivi e un vetro interno temperato sempre basso emissivo) e presenta un sistema quadruplo di guarnizioni che implementano l’ermeticità. Come tutte le chiusure Fakro, anche questo serramento è dotato di una superficie vetrata molto ampia che è possibile dotare di molteplici accessori Fakro sia interni che esterni e presenta l’innovativo sistema di fissaggio delle cerniere topSafe, utile a rafforzare la costruzione della finestra, per una maggiore resistenza contro l’effrazione
».Fakro FTT U8

Sistema di bloccaggio e legno di pino. Impreziosita dalla maniglia Elegant, posta nel punto più facilmente raggiungibile del serramento, questa finestra Fakro ha un battente che, oltre a poter ruotare di 170°, è fornito di un sistema di bloccaggio in grado di agevolare notevolmente le operazioni di pulizia, rendendole al contempo più sicure.
Proposta in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55×98 cm alla più ampia di 134×140 cm, la finestra Ftt u8 Thermo è realizzata in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here