Fakro | Serramenti

Finestre performanti per la casa modello in Polonia

Installate 4 finestre Fpp-V preSelect prodotte da Fakro nella casa modello ideata da Robert Konieczny e realizzata in Polonia. Sono serramenti in grado di garantire la stabilità del battente sia nella funzione a vasistas che in quella a bilico, con rotazione a 180° e dotati di un sistema di bloccaggio anti effrazione. La salubrità è garantita dal sistema di ventilazione v40.

Fakro>> azienda attiva nel settore delle finestre da tetto a livello mondiale, è stata uno degli sponsor del Programma nazionale educativo polacco «Casa nuova dimensione» e i suoi prodotti sono stati utilizzati nella costruzione della casa modello, situata nella città di Pszczyna, in Polonia nella regione della Slesia. Ideata dall’architetto Robert Konieczny della Kwk Promes Architetti>> , la casa modello è un perfetto connubio di tradizione, tecnologia e sostenibilità.
House PszczynaDoppia apertura. Per la realizzazione dell’abitazione, Fakro ha proposto l’utilizzo di un serramento all’avanguardia, in grado di implementare non solo il comfort ma anche l’estetica degli ambienti sottotetto: si tratta della finestra Fpp-V preSelect, che consente due diverse tipologie di apertura, quella a bilico e quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 35 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della casa, una visuale migliore sull’orizzonte e un più libero accesso ai singoli punti della finestra.
Rotazione a 180°. In questo modello, il cambio di apertura da una versione all’altra è reso possibile dal comodo pulsante preSelect, montato nella parte laterale del telaio ed accessibile a finestra aperta. Il battente della finestra inoltre, può ruotare di 180° e ha un sistema di bloccaggio in grado di agevolare notevolmente le operazioni di pulizia, rendendole al contempo più sicure. Inoltre, questa finestra presenta l’innovativo sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Finestra a doppia apertura a bilico e vasistas
Finestra a doppia apertura a bilico e vasistas

Microapertura. Posta nella parte inferiore del battente e quindi nel punto più facilmente raggiungibile del serramento, la maniglia di apertura Elegant consente una microapertura a due scatti, mentre il sistema di ventilazione V40 permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti interni anche durante la stagione invernale.
Performance termiche. Proposta in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55×98 cm alla più ampia di 114×140 cm, la finestra Fpp-V preSelect è caratterizzata da valide performance termiche: ha infatti un coefficiente Uw di 1,3 w/mqk nella versione con vetrocamera U3 e di 0,97 w/mqk nella versione con vetrocamera U5 per necessità più elevate in termini di efficienza energetica. Questo modello è realizzato anche in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto e rifinito con tre mani di vernice acrilica, come tutte le chiusure Fakro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here