Vernici | Decorativi

Finitura a effetto velatura Arona di Boero

Conferisce al supporto un gradevole effetto semitrasparente, in contrasto con il colore del fondo. Le diverse metodologie applicative e il tipo di attrezzi utilizzati, permettono d’ottenere svariate soluzioni decorative.

Artdecor è la linea di effetti decorativi di Boero >> adatti alla decorazione d’interni, per ambienti classici e moderni. Si sviluppa in 9 diverse declinazioni Arona, Bellagio, Garda, Iseo, Riva Sirmione, Stresa, Laveno, Bolsena.
Tutti i rivestimenti sono applicabili su diverse tipologie di supporti quali intonaci civili, cartongesso, fibrocemento, pareti rasate a stucco, carte da parati opportunamente preparate.

Cos’è. Arona è la finitura acrilica decorativa per interni, pronta all’uso a effetto velatura. Consente d’ottenere pregiati effetti, ideali per la decorazione di superfici interne, in ambienti quali abitazioni private, saloni, negozi, uffici, locali pubblici e altri, sia in stile classico che in stile moderno.
Conferisce al supporto un gradevole effetto semitrasparente, in contrasto con il colore del fondo. Le diverse metodologie applicative e il tipo di attrezzi utilizzati, permettono d’ottenere svariate soluzioni decorative.

Arona Boero

Come si applica. Su Artdecor Fondo completamente essiccato (si consiglia di attendere almeno 24 ore), applicare una mano di Arona, a seconda dell’effetto desiderato.
Per la tecnica a guanto è necessario agitare il materiale e versarne una quantità, possibilmente, in un recipiente largo. Quindi, con il guanto da decoratore inumidito con acqua e strizzato, è possibile iniziare l’applicazione, eseguendo ampi movimenti circolari e incrociati avendo cura di evitare colature e cercando di coprire tutta la superficie senza lasciare spazi vuoti.

La finitura ha un tempo di essiccazione lungo, per facilitare la lavorazione, tuttavia per evitare giunte o sovrapplicazioni, si consiglia di non interrompere il lavoro a metà parete, ma di finire a uno stacco architettonico o a un angolo della stessa e di aver cura a non sovrapporre le varie passate. È possibile utilizzare altri attrezzi come spalter, pennello, spugna, tampone.
Il metodo di applicazione, il tipo di attrezzo usato e il colore dello sfondo, permettono d’ottenere numerose finiture ed effetti cromatici differenti. È possibile applicare Arona, anche su idropitture superlavabili.

Scarica la scheda tecnica di Arona >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here