Produzione | San Marco

Finitura opaca per interni ispirata agli stili dei grandi maestri dell’arte italiana

Paeninsula è la nuova soluzione di San Marco che, per la propria gamma cromatica, prende ispirazione dalle opere e dagli stili di quattro tra i più grandi artisti italiani: Botticelli, Michelangelo, Canaletto e Modigliani. Disponibile nelle finiture Ultramatt e Eggshell, la finitura decorativa opaca rende gli ambienti eleganti e sobri, mettendo in risalto gli arredamenti all’interno di ogni spazio.

Prendendo ispirazione da quattro grandi maestri delle Belle arti italiane come Botticelli, Michelangelo, Canaletto e Modigliani, San Marco ha realizzato la nuova finitura decorativa opaca Paeninsula.

Un omaggio all’arte e al colore che rievoca la storia, i valori e l’unicità creativa del Bel Paese che, attraverso le oltre cento tonalità, melange cromatici e morbide armonie, arreda gli interni secondo gli stili e le tendenze più moderni, donando all’ambiente un fascino senza tempo.

La palette Botticelli, dalle tinte intense come il verde mediceo, giallo porcellana o il giallo Venere, evoca la grande ricchezza del periodo rinascimentale fiorentino. Un richiamo alla dinamicità dell’arte scultorea prende vita con la palette Michelangelo contraddistinta da diverse nuances di grigio e marrone.

La palette Canaletto, con le sue tinte dal rosa al blu scuro, ricorda i paesaggi pittoreschi e suggestivi dell’artista, mentre l’essenzialità delle tinte della palette Modigliani con il giallo Capri, il rosso Jeanne, il viola dark Provence e il bianco Elvira ricreano l’atmosfera romantica e passionale tipica delle opere del maestro.

Finitura estremamente versatile, Paeninsula è declinabile in due differenti effetti: l’effetto Ultramatt, dall’aspetto uniforme e ultra opaco, che rende gli ambienti eleganti e sobri, mentre l’effetto Eggshell, dal tocco setoso e vellutato, dona una leggera lucentezza e mette in risalto gli arredi.

Inoltre, la nuova soluzione presenta estrema resistenza e durabilità, elevato potere coprente, facilità di applicazione e pulizia e una rapida asciugatura. Un decorativo inodore e privo di composti organici volatili, plastificanti e di formaldeide, che assicura una qualità dell’aria interna salubre.

Per supportare i professionisti e i rivenditori e valorizzare presso il pubblico privato il fascino e la ricercatezza del nuovo progetto, San Marco ha realizzato degli strumenti di comunicazione efficaci ed eleganti:

  • Packaging in metallo di forte impatto
  • Disposizione dei prodotti all’interno di un espositore in legno con inserto in plexiglass
  • Un cofanetto, per architetti e progettisti, che contiene le cartelle colori e le mazzette che permettono al cliente finale di orientarsi facilmente e confrontare le diverse nuances. All’interno dell’astuccio sono inoltre presenti due pastiglie del decorativo per toccare con mano la differenza tra le finiture disponibili. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here