Proposto da Ideal Work, Microtopping è un rivestimento bicomponente cementizio, polimerico, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2-4mm) di superfici interne ed esterne.
A un’eccellente adesione a vecchie superfici associa un’elevata resistenza e una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti, un’ottima resistenza ai raggi Uv e alle sollecitazioni climatiche anche pesanti. Si caratterizza anche per un ridotto impatto ambientale.
Il prodotto è utilizzabile per rinnovare vecchie pavimentazioni senza necessità di rimuoverle realizzando superfici continue su supporti già esistenti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno).
Con un ampio assortimento di tonalità e di effetti lucidi, nuvolati o acidificati, velature e inserti decorativi, è ritenuta la soluzione ideale per chi non ama le fughe e desidera superfici continue interne o esterne prive di giunzioni.
Le sue caratteristiche consentono di creare, superfici orizzontali ma anche superfici verticali in inconsuete applicazioni: pareti in cartongesso o in muratura, scale, bagni e box doccia. Opportunamente trattato con protettivo e cera specifici, la superficie in Microtopping non viene danneggiata da olio, acqua o altri liquidi.
Microtopping in sintesi
- superfici continue (no fughe)
- estetica di tendenza
- effetto natural-materico
- elevata possibilità di personalizzazione
- tempi di realizzazione ridotti
- elevata resistenza all’usura
- facilità di pulizia
- basso impatto ambientale