Capricci di Regina è la finitura metallizzata riempitiva di Orazio Brignola srl>>, una società di Boero Bartolomeo spa>>, dotata di effetti chiaro-scuro in funzione dell’angolo di osservazione.
I riflessi metallici donano alle pareti una decorazione a tutta luce, questa finitura è nata per soddisfare i desideri di colore più contemporanei. Riflessi metallizzati e giochi di chiaro-scuro si rincorrono per conferire all’ambiente un’eleganza sofisticata al passo con i tempi. Oltre ai classici colori base argento e oro, viene proposta una nuova base acciaio per colori più intensi e freddi, percorsi da lampi di luce vibrante. La texture sabbiata permette ottimali risultati con una semplice applicazione.
Cos’è. Totalmente a base acquosa, è formulata con materie prime selezionate di qualità, è facile da applicare ed è idonea per pareti interne sia nuove sia precedentemente pitturate anche non perfettamente rasate. È indicata per ambienti classici e di moderno design, in interni di prestigio, in esercizi pubblici (alberghi, pub) o in particolari ambienti domestici dove si voglia realizzare una finitura di pregio ottenendo preziosi effetti decorativi.
Come si applica. Innanzitutto stendere sul supporto appositamente preparato, una mano a pennello di Capricci di Regina non diluita nelle sue basi pronte o precedentemente colorate secondo i colori scelti sulla cartella. L’applicazione si effettua con il pennello a tratti incrociati in modo casuale su una superficie di circa 1-2 metri quadri ripassando poi sulla superficie applicata con pennello scarico per creare l’effetto decorativo. È sufficiente una sola mano del materiale per realizzare un effetto a rilievo. Se si ritenesse opportuno, è possibile applicare una seconda mano di finitura dopo 6 ore.
Cicli di applicazione. Muri nuovi. Applicare a pennello una mano di Fissativo Acrilico (diluito 1:8 con acqua). Dopo minimo 4 ore, è possibile applicare con rullo di lana pelo raso, una mano di Fondo per Decorativi. Passate 24 ore, applicare Capricci di Regina.
Muri già pitturati. Se la superficie presenta già un rivestimento con idropitture lavabili è necessario stuccare e carteggiare, pulire il muro con spugna umida e applicare una mano a pennello di Fissativo Acrilico (diluito 1:8 con acqua), solo sulle stuccature. Dopo minimo 4 ore, applicare con rullo di lana pelo raso, una mano di Fondo per Decorativi e dopo 24 ore la finitura decorativa. Ne caso in cui i supporti siano già stati rivestiti con tempere, pitture a calce o sfarinantiè necessario procedere come in precedenza.