Produzione | San Marco

Finitura opaca e vellutata che personalizza le pareti

San Marco ha messo a punto la finitura opaca e vellutata Fontego per dare ai decoratori la possibilità di personalizzare gli ambienti interni e lasciare libero sfogo alla creatività stilistica. Facile da applicare anche per gli appassionati del fai da te, può essere posata sia maniera classica sia ad effetto spatolato.

Profondità e raffinatezza sono i tratti che caratterizzano Fontego, una finitura frutto di una forte esperienza nel settore e di un incessante lavoro d’innovazione di San Marco. Fontego è un decorativo che interpreta la luce e gli spazi in modo innovativo dando vita ad ambientazioni eleganti e contemporanee, caratterizzato da un finish opaco e vellutato che può essere declinato in maniera classica o con un dinamico effetto spatolato.

Posa professionale

Per ottenere una soluzione estetica classica è necessario distribuire il prodotto con un pennello, così da dare vita a zone d’accumulo discontinue con l’aiuto di una spugna morbida e appena umida o con un pennello tipo spalter, quando la pittura è parzialmente asciutta.

I chiaroscuri e il movimento sulle pareti si ottengono attraverso il sapiente utilizzo degli strumenti da parte del decoratore: per realizzare l’effetto spatolato, basta applicare la finitura in modo disomogeneo con il frattazzo in acciaio e, quando è quasi asciutta, ripassare in modo piatto lisciando la superficie. Si creano zone caratterizzate da striature irregolari, che disegnano morbide increspature.

San Marco | Fontego.

Anche per il fai da te

Facile da applicare anche per gli amanti del fai-da-te, la finitura Fontego può essere utilizzata su intonaci vecchi e nuovi, su superfici in calcestruzzo o in gesso e cartongesso, ma anche su conglomerati di varia natura minerale, purché assorbenti.

Raffinata ed elegante, la texture è disponibile anche nella tinta argento e declinabile nell’ampia gamma di colorazioni del sistema tintometrico Marcromie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here