Salone del mobile 2016 | Oikos

Finiture ispirate al Rinascimento l’età d’oro italiana

Oikos con i curatori Simone Ciarmoli e Miguel Queda in collaborazione con Vicky Syriopoulou, partecipa alla mostra Before: Design Classic presso il Salone del Mobile 2016 Fiera Milano, Rho, dal 12 al 17 aprile 2016.

Oikos , materia e colore per l’architettura sarà presente al Salone del Mobile 2016 Fiera Milano, Rho, 12-17 aprile 2016 all’interno del Padiglione Classico dove è stata chiamata per vestire la mostra evento Before: Design Classic. Partendo dall’idea di tradizione proiettata nel futuro, Oikos ha condiviso con i curatori Simone Ciarmoli e Miguel Queda in collaborazione con Vicky Syriopoulou, Colour Design Oikos, un percorso alla ricerca di sfumature e soluzioni per interpretare una cultura del colore che affonda le sue radici molto lontano, nella tradizione dell’arte italiana.

Uno schizzo della stanza Mirabilis.
Uno schizzo della stanza Mirabilis.

Un’abilità pittorica e materica che spinge sempre più avanti la sperimentazione sul colore, sulla materia, per realizzare finiture classiche ma contemporanee. Simone Ciarmoli esprime così la sua liason con l’azienda specializzata nelle soluzioni materiche: «per amplificare il messaggio di «Before Design: Classic», con la sua innovativa idea di classico, era indispensabile la collaborazione con un’azienda come Oikos, capace di sperimentare e di realizzare finiture in grado di comunicare questo gusto, supportata dalle moderne tecnologie e da una visione delle superfici e del colore innovativa.»

Insieme a Vicky Syriopoulou, Colour Design Oikos, i curatori hanno scelto finiture ispirate all’età d’oro dell’arte e della cultura italiana, il Rinascimento. Le soluzioni Oikos sono diventate una vera e propria «pelle» per le superfici, pareti delle stanze da far vivere con un tripudio di oro interpretato non come colore ma come frutto di un processo che attinge a secoli di cultura cromatica italiana. L’azienda ha saputo interpretare, dare forma e soluzioni alle idee dei curatori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here