Produzione | Finnova

Serramenti in legno rispettosi della natura

I serramenti in legno e legno/alluminio Finnova, frutto della perfetta sintesi tra manifattura artigianale e precisione tecnica, sono caratterizzati da un elevato livello di personalizzazione. Realizzate secondo i più severi standard internazionali, in termini di sicurezza e sostenibilità, le finestre sono antieffrazione, isolanti, durature nel tempo e permettono di vivere in un ambiente più salubre.

Rispetto della materia prima, della natura e delle persone. Sono questi i capisaldi di Finnova, azienda veneta nel settore dei serramenti in legno e legno/alluminio, da sempre attenta ai temi della sostenibilità e della responsabilità, sociale ed ambientale.

Fondata nel 2004 a Castelfranco Veneto (Tv), Finnova fa del tailor made una filosofia aziendale: le sue realizzazioni sono infatti contraddistinte da un altissimo livello di personalizzazione e da una vasta gamma di finiture e cromie, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

La produzione avviene interamente nella sede di Castelfranco Veneto, dove esperti artigiani e tecnici specializzati lavorano fianco a fianco, in una sintesi perfetta tra manifattura artigianale e precisione tecnica. Qui il legno, da solo o abbinato all’alluminio, prende vita e si trasforma in finestre e portoncini dal carattere unico, nei quali l’eleganza delle forme si coniuga ai più elevati standard di sicurezza antieffrazione e isolamento termoacustico.

Finnova | Le essenze utilizzate per la realizzazione dei serramenti sono di prima scelta e non provengono da zone di sfruttamento intensivo o deforestazione.

La garanzia di durata nel tempo è data dalla tipologia delle essenze utilizzate, solo di prima scelta, per la quasi totalità provenienti da foreste situate sul territorio europeo, per rispettare la biodiversità degli ecosistemi e per garantire una indiscussa qualità.

Inoltre, le materie prime non provengono da zone di sfruttamento intensivo o deforestazione, perché Finnova segue i criteri dei più elevati standard internazionali in termini di sicurezza e sostenibilità, come la certificazione Fsc, che incentiva la corretta gestione delle risorse forestali promuovendo la riqualificazione ambientale.

Anche i tempi di crescita della materia prima vengono sempre rispettati. Il taglio in foresta avviene rigorosamente nella stagione invernale: in questo modo il legno viene prelevato con la sicurezza che l’ecosistema possa rigenerarsi in modo autonomo, scongiurando i danni legati al disboscamento.

Infine, Finnova utilizza speciali vernici ad acqua a basso impatto ambientale, certificate secondo i più severi standard europei. I prodotti verniciati garantiscono una eccezionale durata alle intemperie (10 anni senza manutenzione) e permettono di vivere in un ambiente più salubre perché non rilasciano sostanze nocive all’interno delle abitazioni. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here