Produzione | Finnova

Serramenti in legno green e su misura

L’ampia gamma di prodotti Finnova permette di trovare la soluzione adatta a ogni progetto ed esigenza. I serramenti in legno, realizzati con materiali eco-friendly di prima qualità, richiedono poca manutenzione, durano a lungo nel tempo e assicurano ottime performance in tema di sicurezza, isolamento termico e acustico. Ogni finestra può essere personalizzata in ogni sua componente, per soluzioni su misura.

Il legno è un elemento prezioso, un materiale naturale che isola e protegge in modo sicuro, completamente riciclabile e a basso impatto ambientale. Nelle mani degli esperti artigiani e dei tecnici specializzati Finnova il legno si trasforma in prodotti dal carattere unico, nei quali l’eleganza delle forme si coniuga ai più elevati standard di sicurezza antieffrazione e isolamento termoacustico.

L’ampia gamma di prodotti, finiture, texture e cromie, abbinata alla possibilità di personalizzare ogni componente, permette di creare la finestra perfetta per ogni casa. Per garantire la massima qualità e durata nel tempo, Finnova utilizza soltanto essenze di prima scelta, quasi tutte provenienti da foreste situate sul territorio europeo, nel massimo rispetto della biodiversità degli ecosistemi.

Le vernici, esclusivamente all’acqua e a basso impatto ambientale, assicurano una eccezionale durata alle intemperie e permettono di vivere in un ambiente più salubre, perché non rilasciano sostanze nocive all’interno delle abitazioni. Inoltre, gli infissi in legno Finnova richiedono pochissima manutenzione, durano a lungo nel tempo e assicurano ottime performance.

F58/68 e F68/68, versione base dei modelli Finova, si differenziano tra loro per lo spessore di anta e telaio, 58 oppure 68 mm. Entrambe garantiscono prestazioni certificate dagli standard elevati che, a richiesta, possono essere portate al top di gamma attraverso i numerosi accessori a disposizione. Possono, inoltre, essere personalizzate in ogni loro componente, divenendo così prodotti custom-made in grado di inserirsi perfettamente in ogni contesto abitativo.

L’anta da 68 mm consente di portare uno spessore di vetro maggiore e raggiungere valori di trasmittanza termica e parametri di abbattimento acustico perfettamente rispondenti alle normative vigenti. Le guarnizioni in gomma termoplastica contenenti magneti naturali permanenti garantiscono una chiusura ermetica totale e assicurano una tenuta termoacustica e idropneumatica illimitata.

Finnova ha inoltre progettato F68/68 Plus, finestra caratterizzata dalla triplice battuta che, grazie alla ferramenta in asse 13 e alle tre guarnizioni (tra le quali una acustica sul lato interno del telaio), offre i più elevati standard di sicurezza antieffrazione.

Per garantire una movimentazione impeccabile e l’immediata apertura dell’anta, la ferramenta è realizzata in acciaio e zinco pressofuso, con successivo trattamento di zincatura e passivazione; un ulteriore trattamento a cera, infine, aumenta la scorrevolezza dei singoli pezzi e protegge dalla corrosione dovuta a tempo e agenti atmosferici. Come tutti gli altri prodotti Finnova, anche F68/68 Plus può essere completamente personalizzata.

Altro importante prodotto dell’azienda è F80m, finestra progettata per offrire il massimo isolamento acustico e caratterizzata da un triplo vetro doppia camera, inserito in un’anta da 80 mm di spessore, e da speciali guarnizioni elastiche in gomma termoplastica con magneti naturali permanenti. Anche F80m può essere personalizzata in base alle esigenze progettuali e di stile. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here