Ministero Sviluppo economico | Domande per l’export voucher

Fino al 2 ottobre le domande per il voucher export

Le istruzioni contenute nella guida del Ministero dello Sviluppo economico sulle modalità di presentazione delle domande per il voucher internazionalizzazione. La compilazione della domanda è strutturata in due pagine.

Fino al 2 ottobre è possibile presentare le domande da parte delle pmi per accedere al fondo di 10 milioni di euro «Voucher internazionalizzazione». Per iniziare a compilare la domanda è necessaria la registrazione nel sistema exportvoucher >> e aver ricevuto le credenziali d’accesso. Le credenziali permettono di entrare nella pagina di compilazione e inviare la domanda. La compilazione è strutturata in due pagine.export Italia

Prima pagina. Nella prima pagina il sistema presenta la sezione relativa alla tipologia di società che richiede l’agevolazione: questa scelta guiderà il successivo inserimento dei campi nel form. In particolare, per le reti d’impresa si attivano campi aggiuntivi per l’inserimento delle imprese retiste. Vi è poi la sezione riguardante le informazioni anagrafiche del proponente reperite dal Registro delle imprese. Queste informazioni saranno visualizzabili in sola lettura ad eccezione della sezione relativa al legale rappresentante. Vi è poi la sezione relativa alle imprese retiste e quella riguardante il referente operativo per la domanda, in cui è possibile inserire i contatti di chi seguirà la pratica a nome dell’impresa.

Seconda pagina. La seconda pagina presenta i campi che popoleranno in modo automatico il modulo della domanda che il sistema genererà alla chiusura del percorso di compilazione.
La domanda può essere salvata in bozza. Una volta chiusa col salvataggio definitivo non vi è più possibilità di modifica e non potrà essere inserita una nuova domanda. È fondamentale pertanto procedere alla chiusura della fase di compilazione solo dopo aver verificato la correttezza di tutti i dati e le informazioni inserite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here