Ministero dell’Ambiente | Pubbliche amministrazioni e immobili contaminati da amianto

Fino al 30 aprile le domande per la bonifica amianto

Allo scopo di promuovere interventi a tutela dell'ambiente attraverso l'eliminazione dell'amianto è stato istituito un Fondo per gli anni 2016/2017/2018: per ogni singola amministrazione lo stanziamento può arrivare a 15mila euro.

A partire da oggi le pubbliche amministrazioni potranno presentare domanda al Fondo per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica di immobili contaminati da amianto.

Il Fondo istituito dall’articolo 56 della legge 221 del 28/12/2015 stanzia risorse per l’anno 2016 di 5,536 milioni di euro e 6,018 milioni di euro per ogni anno per gli anni 2017 e 2018.

Le domande per l’annualitĂ  2017 possono essere presentate fino al prossimo 30 aprile utilizzando l’applicativo disponibile sul sito www.amiantopa.minambiente.ancitel.it
Il finanziamento è destinato a coprire integralmente i costi di progettazione preliminare e definitiva anche tramite copertura dei corrispettivi da porre a base di gara per l’affidamento dei servizi fino ad un massimo complessivo di 15mila euro per singola pa.

É possibile fare riferimento a piĂą interventi fino a un massimo di 5 interventi per ogni amministrazione richiedente. L’oggetto degli interventi dovranno riguardare edifici e strutture di proprietĂ  degli enti pubblici e destinati allo svolgimento delle attivitĂ  dell’ente o di interesse pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here