Produzione | Finstral

Il sistema modulare per finestre che libera il design

Finstral festeggia 50 anni di attività proponendo nuove linee di prodotto che grazie al sistema modulare garantiscono ampie possibilità di personalizzazione. Le ampie vetrate Fin-Vista, senza montanti e traverse, le finestre Nova-Line con il profilo esterno dell’anta rivestito da vetro smaltato e l’anta di aerazione Vent per arieggiare in sicurezza.

Finstral, che quest’anno festeggia 50 anni di attività, ha presentato le ultime novità di prodotto al Made collocando 38 finestre in una struttura quadrata in acciaio alta più di quattro metri.

Con il sistema modulare Finstral è possibile combinare ogni materiale: Pvc, alluminio, vetro, legno e l’innovativa soluzione sostenibile ForRes.

Dall’alluminio giallo zinco a un elegante telaio in legno di rovere, non si pongono limiti alle idee di progettisti e committenti.

Finstral | L’esposizione di 38 finestre.

Fin-Vista

La parete vetrata Fin-Vista èuna soluzione per ampie superfici vetrate che dice addio alla classica struttura con montanti e traverse. La parete vetrata funziona come un sistema modulare. Fin-Vista si caratterizza per il design, una variegata scelta di colori e materiali, valori d’isolamento ottimali, massima semplicità nella posa in opera. Nella parete vetrata si possono integrare tutti i tipi di apertura della gamma Finstral, dalle finestre ai portoncini, passando per le porte scorrevoli e a libro.

Nova-line

Le finestre in esecuzione Nova-line hanno il profilo esterno dell’anta rivestito da vetro smaltato, in cui il vetro diventa protagonista assoluto del serramento. Interessante la variante con anta accoppiata in combinazione con un montante mobile rivestito dal vetro.

Si tratta di una soluzione davvero innovativa, ideata per il risanamento di un grattacielo ad Augusta in Germania e progettata per preservare l’aspetto esterno originario – caratterizzato da ampie superfici vetrate – riqualificando l’edificio attraverso un sistema di protezione dal sole più efficace, migliori prestazioni isolanti e finestre a due ante con montante mobile di facile utilizzo.

Vent

L’anta di aerazione Vent può essere aperta dall’interno, mentre all’esterno sono applicate una zanzariera e lamelle in ForRes. Così è possibile arieggiare in tutta sicurezza. Grazie alle lamelle l’anta aperta non è visibile dall’esterno e la porta scorrevole rimane chiusa.

Finstral | Online il magazine “Le idee prendono forma” che rappresenta la filosofia produttiva e l’efficacia applicativa delle soluzioni.

Il nuovo Magazine

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, Finstral ha presentato il nuovo magazine F_02. L’opera, dal titolo «Le idee prendono forma» rappresenta una fonte di ispirazione per i clienti. In 148 pagine reportage, essay e interviste con esperti, artisti e architetti che parlano dell’interazione tra i diversi materiali e della loro resa prestazionale e di design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here