Città | Rigenerazione urbana

Firenze: rinascita di palazzo Ex Poste di via Pietrapiana

A Firenze, la riqualificazione del palazzo Ex Poste di via Pietrapiana prevede il 15% di destinazione residenziale, il 50% di direzionale e il 35% di spazi commerciali. prevista anche una nuova piazza e il completamento della pedonalizzazione.

A Firenze rinasce il palazzo ex Poste di via Pietrapiana con funzioni che comprendono nuove unità abitative e spazi per il terziario. Grazie agli oneri di urbanizzazione dell’intervento, dovuti al Comune di Firenze dall’operatore privato, sarà realizzata una nuova piazza con una contestuale riorganizzazione degli spazi pubblici della zona di via Pietrapiana, il completamento della pedonalizzazione e dell’area ciclopedonale.

L’immobile sarà a funzioni miste: 15% di destinazione residenziale, 35% di commerciale per medie strutture di vendita e 50% di direzionale.

La somma di 986mila euro dovuta a titolo di compensazione per la trasformazione sarà impiegata per la riqualificazione e riorganizzazione degli spazi pubblici intorno all’ex palazzo delle Poste di via Pietrapiana.

L’intervento sarà realizzato attraverso un riordino generale delle strade, dei relativi incroci e dei marciapiedi di raccordo e il completamento della pedonalizzazione di via Pietrapiana per la definizione di una nuova piazza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here