Produzione | Servizi assistenza

Fleet Advantage: l’assistenza completa per pneumatici Marangoni

Marangoni ha presentato un servizio di manutenzione e assistenza che si avvale della competenza di aziende partner del Gruppo e della propria esperienza pluriannuale nel settore dei pneumatici. In particolare Fleet Advantage assiste il cliente durante la scelta del pneumatico e offre attività di analisi sulle caratteristiche prestazionali dell’intera vita del prodotto.

Marangoni_Fleet_Advantage_09E’ stato presentato da Marangoni>> il nuovo servizio Fleet Advantage>> rivolto al mondo dell’autotrasporto. Si tratta di un servizio offerto agli utenti impegnati nel trasporto merci e persone che nasce dal connubio tra il know-how acquisito da Marangoni nel settore della ricostruzione (in Italia e all’estero) e l’esperienza maturata da molte società specializzate nella gestione di pneumatici e assistenza alle flotte partner del Gruppo. Il servizio è fondato sulla competenza specialistica del personale, è valorizzato da un sistema organizzativo ed informatico personalizzato ed è caratterizzato dalla proposta di prodotti e materiali delle migliori marche presenti sul mercato.
Il servizio Fleet Advantage. Il servizio che viene offerto agli utenti in collaborazione con la rete dei partners commerciali, assicura la presa in carico da parte di Fleet Advantage di tutti gli aspetti legati ad una efficiente gestione e manutenzione dei pneumatici della società cliente, integrando e arricchendo il tradizionale approccio alla vendita.
La prima fase di assistenza include la scelta del pneumatico più idoneo per una particolare applicazione. Segue un’attività di consulenza e reportistica personalizzata sulle esigenze dei singoli utenti: Il servizio si sviluppa poi attraverso una costante attività di analisi e monitoraggio delle prestazioni e dei consumi, di assistenza con officine mobili dedicate, e si conclude con la gestione dei pneumatici giunti a fine vita.
Fleet_Advantage_Efficienza e minimizzazione dei costi. I vantaggi per l’utente che decide di affidarsi a Fleet Advantage stanno nell’efficienza del funzionamento dei mezzi, nella minimizzazione e nella variabilizzazione dei costi legati alla gestione e alla manutenzione degli pneumatici:  nonché, di tutti i costi indiretti che una corretta manutenzione può influenzare come i consumi di carburante, i costi legati al fermo macchina e quelli meno visibili, ma non per questo meno rilevanti, legati all’impatto ambientale.
Grazie alla collaborazione di Fleet Advantage con Marangoni, il vantaggio economico e quello ecologico vanno infatti di pari passo. Oltre ad assicurare una consistente riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di Co2, una corretta gestione del parco pneumatici e l’utilizzo di ricostruiti omologati e realizzati con materiali di qualità permettono infatti di risparmiare rilevanti quantità di energia e di materie prime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here