Transpotec 2017 | Italscania

Fleet Care: il servizio di assistenza Scania

Scania ha presentato Fleet Care, il servizio di assistenza completa per le flotte di veicoli. Le aziende di autotrasporto non dovranno piĂą occuparsi delle attivitĂ  connesse alla riparazione e manutenzione dei propri veicoli: a disposizione un manager esperto nella riparazione e un sistema di analisi per monitorare i veicoli della flotta eliminando gli sprechi.

Scania mette a disposizione tutta la propria esperienza e competenza per offrire ai propri clienti un completo servizio di assistenza denominato Scania Fleet Care: un servizio innovativo pensato risolvere tutti i problemi legati a riparazione e manutenzione. Il vantaggio offerto dal servizio Fleet Care è l’incremento della competitività della flotta, grazie ad un parco veicoli sempre al meglio delle proprie condizioni, oltre alla totale disponibilità dei veicoli stessi.

Sono due i moduli che compongono il servizio Scania Fleet Care:

  • Service Planning: i clienti avranno a disposizione un esperto della manutenzione denominato Scania Fleet Manager che si occuperĂ  di pianificare e gestire tutte le attivitĂ  di manutenzione e riparazione cosìcchè vengano eseguite al momento giusto e nel modo ottimale.
  • Performance Analysis: con questo servizio sarĂ  possibile monitorare ed ottimizzare i veicoli della flotta eliminando gli sprechi, con notevoli vantaggi dal punto di vista della sostenibilitĂ  sia ambientale sia economica.
© Johan Olsson 2016

Rete di assistenza

La rete di assistenza Scania è un ottimo supporto in tutto il mondo: sono1.600 le officine e 14mila i tecnici disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Fredrik Swartling | Direttore servizi di Italscania

Fredrik Swartling | Direttore servizi di Italscania

«I vantaggi sono evidenti: il nuovo servizio Scania Fleet Care garantisce maggiori profitti e maggior competitività alle aziende di autotrasporto. Chi meglio di noi, infatti, può occuparsi degli interventi di manutenzione e assistenza dei veicoli dei nostri clienti? Ci occuperemo noi di tutto quello che riguarda la riparazione e manutenzione, indipendentemente dall’età dei veicoli che compongono la flotta. Monitorare quotidianamente le condizioni dei veicoli, pianificare ed eseguire gli interventi appropriati al momento giusto consente, in particolare, di mantenere la flotta in ottime condizioni e, al tempo stesso, massimizza i tempi di disponibilità dei veicoli. Efficienza e rapidità, sono questi gli elementi che rendono vincente il team Scania che assisterà i clienti nei «pit stop» dedicati agli interventi di assistenza e manutenzione. Diventeremo un vero e proprio partner per il cliente: organizzeremo periodicamente delle riunioni di follow up durante le quali analizzeremo i dati raccolti dai veicoli connessi con l’obiettivo finale di ottimizzare l’economia operativa totale dei nostri clienti».

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