Produzione | Flir Systems

Rilevatore di tensione senza contatto per impianti elettrici

Il rilevatore di tensione senza contatto Flir VP50-2 per impianti elettrici in ambito commerciale, residenziale e industriale, è uno strumento robusto progettato per rilevare in modo affidabile la tensione in impianti elettrici con tre modalità di allarme, luminoso, a vibrazione e acustico.

Flir Systems ha presentato il rilevatore di tensione senza contatto Flir Vp50-2, dotato di illuminatore e tre tipi di allarme per la risoluzione dei problemi sul campo e la verifica di impianti elettrici con maggiore sicurezza e facilità d’uso.

Vp50-2 è progettato per gli specialisti che intervengono sugli impianti di edifici residenziali, commerciali e industriali.

Verifica in modo affidabile se un circuito AC è sotto tensione prima di intervenire, rileva la tensione sui conduttori esposti o attraverso l’isolamento, identifica i fili sotto tensione in quadri elettrici, interruttori e prese, traccia i fili sotto tensione e mappa i circuiti elettrici.

Flir Systems | VP50-2

Modalità di allarme

VP50-2 usa Led multi-colore, vibrazione e segnali acustici per avvertire della presenza di tensione, e garantire che il professionista si accorga dell’allarme anche in luoghi rumorosi o bui. Inoltre, VP50-2 è progettato per funzionare per molti anni senza problemi; il corpo di forma anti-rotolamento resiste a cadute da 3 metri di altezza su calcestruzzo.

Rickard Lindvall | General Manager Solutions Business Flir

«Grazie alle tre modalità di allarme e al design robusto a prova di caduta, VP50-2 è lo strumento ideale per tutti coloro che si occupano di manutenzione di apparecchiature elettriche, compresi elettricisti, tecnici dell’assistenza, ispettori, periti edili e costruttori. Questo nuovo rilevatore di tensione formato penna è dotato di tutte le funzioni necessarie per migliorare l’efficienza e la sicurezza; inoltre, è progettato per durare nel tempo». 

Flir Sustems | VP50-2.

Sicurezza Cat IV 1000 V

Grazie alla classificazione di sicurezza Cat IV 1000 V, il tester elettrico VP50-2 è in grado di identificare in modo rapido, facile e sicuro la presenza di tensioni Ac all’interno di una presa senza entrare in contatto con i conduttori elettrici.

La versione VP50-2 è rivolta ai paesi che utilizzano prese elettriche a 100–120 V. La versione VP52-2 è dotata delle stesse caratteristiche della Vp50-2 ma è rivolta ai paesi che utilizzano prese a 200–240 V. Entrambi i modelli VP50-2 e VP52-2 sono disponibili in tutto il mondo su Flir.com o attraverso i distributori autorizzati Flir.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here