Produzione | Flir Systems

Termocamera con tecnologia Msx di miglioramento dell’immagine

La nuova termocamera a spot TG165-X Msx prodotta da Flir Systems offre prestazioni diagnostiche avanzate per l'ispezione e la manutenzione di impianti elettrici. E’ uno strumento diagnostico all-in-one, con grilletto per la misurazione di temperatura a spot e immagine termica, arricchito dall'integrazione della potente tecnologia brevettata Flir Multi-spectral Dynamic Imaging.

Flir Systems ha presentato la termocamera TG165-X Msx per elettricisti, tecnici di macchine, responsabili della manutenzione degli impianti, periti edili e tecnici di sistemi di climatizzazione.

Progettato per gli ambienti di lavoro difficili, questo aggiornamento dell’affermato modello TG165 è uno strumento diagnostico all-in-one, con grilletto per la misurazione di temperatura a spot e immagine termica, arricchito dall’integrazione della potente tecnologia brevettata Flir Multi-spectral Dynamic Imaging (Msx).

Flir Systems | Termocamera TG165 X Msx.

Rickard Lindvall | General Manager Solutions Flir Systems

«Con l’aggiunta di Msx, TG165-X offre una migliore identificazione dei punti caldi, che indicano guasti elettrici o meccanici, e dei punti freddi, che indicano perdite di acqua o dispersioni termicheInoltre, TG165-X guida visivamente i professionisti all’origine dei comuni guasti nei sistemi, affinché possano diagnosticare il problema e avviare le riparazioni più velocemente».

Dettagli visivi

Basata su un sensore termico 80 × 60 reali con 4.800 pixel, la tecnologia a doppio sensore Flir Msx aggiunge i dettagli visivi alle immagini termiche complete, rendendole più nitide e comprensibili per riconoscere le caratteristiche fisiche degli oggetti nella scena.

Un nuovo puntatore laser bullseye aiuta a individuare le aree di interesse, mentre il luminoso display Lcd a colori da 2,4 pollici e l’ampio campo visivo di 51°×66° forniscono una visione completa dell’area di interesse.

Protezione Ip54

Il corpo della TG165-X è in classe di protezione Ip54 contro polvere ed acqua, certificato per cadute da due metri, caratteristiche perfette per le ispezioni sia in ambienti interni, che esterni. La termocamera integra una memoria flash da 4 gigabyte per fino a 50.000 immagini e dati, scaricabili in FLIR Tools per creare rapporti professionali. La termocamera TG165-X è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo attraverso i distributori autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here