Produzione | Florim

Terra e tecnologia per la nuova collezione di ceramiche tutta massa

Le superfici della nuova collezione Earthtech di Florim sono allo stesso tempo un prodotto bello, performante dal punto di vista tecnico, per sua natura sicuro ed igienico e realizzato secondo i più alti standard di sostenibilità. Earthtech offre un ventaglio di finiture per tutte le tipologie di applicazione, dagli spazi pubblici e commerciali fino ai progetti residenziali.

La nuova collezione di FlorimEarthtech, è un prodotto tecnico dal design materico che richiama nel nome la sua molteplice essenza: earth (terra) come materia senza tempo e come pianeta da rispettare e proteggere, tech (tecnica) come innovazione e come sinonimo di elevate performance.

Frutto del know-how Florim nel mondo dell’architettura, Earthtech trasforma la materia prima in “terra tecnica” con un prodotto ceramico tutta massa (ovvero che mantiene l’espressione grafica/estetica per tutto lo spessore, rendendolo inalterabile anche in caso di una profonda abrasione della superficie) che dà nuova forma e resistenza a uno dei più antichi elementi costruttivi.

L’osservazione del passato si unisce ad uno sguardo sempre orientato al futuro e alla costante attenzione di Florim al proprio impatto complessivo sull’ambiente. Ecco perché le superfici Earthtech sono allo stesso tempo un prodotto bello esteticamente, performante dal punto di vista tecnico, per sua natura sicuro ed igienico e realizzato secondo i più alti standard di sostenibilità (Florim è certificata B Corp) per assecondare le più moderne tendenze green dell’abitare.

Florim | Earthtech.Effetto melange.

Le lastre Earthtech nascono dalla miscelazione spontanea di piccoli frammenti e pigmenti di diverse tonalità accuratamente preselezionati. Un materiale composito in cui le scaglie e i grani aggregati creano un originale effetto mélange che in fase di cottura si greifica conferendo estrema solidità alla lastra. Il risultato è esteticamente unico proprio come la varietà degli elementi della natura.

Dallo stile moderno e minimalista, questa collezione sposa un’architettura in simbiosi con il paesaggio attraverso una proposta di colori neutri e facilmente abbinabili declinati in due famiglie estetiche che richiamano scaglie di grandi o piccole dimensioni. Le proposte cromatiche partono da una scala di grigi fino a raggiungere le tonalità più decise del giallo luminoso e del rosso-arancio.

Florim | Earthtech.Grandi formati.

Earthtech offre un ventaglio di finiture per tutte le tipologie di applicazione – dagli spazi pubblici e commerciali fino ai progetti residenziali, dove ambiente interno ed esterno possono dialogare tra loro. La collezione si sviluppa sia nel grande formato Florim Magnum Oversize a spessore ridotto 6 mm (in quattro formati modulari fino a 120×280 cm) sia nel formato tradizionale in 10 e 20 mm. Sono inoltre presenti anche quattro elementi decorativi: tre di ispirazione floreale/vegetale e uno d’ispirazione geometrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here