Florim si racconta come brand di prodotto. La reputazione, la riconoscibilità e i premi che l’azienda ha ottenuto a livello mondiale negli ultimi anni sono frutto di una strategia di valorizzazione del marchio. Un percorso che oggi arriva al culmine trasferendo definitivamente tutti i valori del brand corporate al prodotto.
Florim integra ufficialmente sotto di sé i brand commerciali storici (Rex, Casa dolce casa – Casamood, Floor Gres, Cerim) traducendoli in espressioni di design: Luxury, Creative, Architectural e Contemporary.
Per alcuni giorni gli spazi espositivi Florim Gallery hanno presentato ambienti completamente rinnovati nel concept e dove ogni dettaglio è studiato con cura per raccontare nuove forme dell’abitare. Form of Design, un viaggio alla scoperta delle molteplici letture dello spazio disegnate dalle collezioni Florim.
Luxury, Creative, Architectural e Contemporary Design si esprimono con superfici in gres porcellanato dalla forte identità che abitano gli spazi esplorandone tutte le destinazioni d’uso: dall’indoor all’outdoor, dal pavimento all’arredo.
Quattro le nuove collezioni presentate, una per ciascuna espressione di design.
- Plimatech rispecchia i tratti distintivi dell’Architectural Design con un prodotto tecnico ispirato alla naturalità del granito Plima.
- Ardesia e legno di quercia sono invece i tratti distintivi di Woodslate Life, una serie che gioca con due materiali nativi che vengono declinati su una scala colori versatile, in perfetto stile Contemporary Design.
- Heritage Luxe reinterpreta le nobili cromie e le maestose venature del marmo, espressione del Luxury Design.
- Nature Mood incarna il Creative Design ricercando l’equilibrio tra due materiali tanto diversi quanto complementari, legno e marmo.