Concorso | Fmia InnovAction Award 2020 “Ricostruiamo Amatrice!”

Il sostegno di Arcadis Italia per la ricostruzione di Amatrice

A seguito del concorso Fmia InnovAction Award 2020 “Ricostruiamo Amatrice!”, istituito per sensibilizzare le istituzioni per la ricostruzione della città, Arcadis Italia offre pro bono il proprio supporto tecnico per la realizzazione di piazza Brigata Julia sulla base del progetto vincitore della competizione.

Il concorso Fmia InnovAction Award 2020 “Ricostruiamo Amatrice!”, organizzato da Forma Mentis di Milano, riaccende i riflettori su Amatrice per la realizzazione della nuova piazza Brigata Julia che si baserà sulle idee creative di 10 gruppi di studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare le Istituzioni per la ricostruzione della città laziale attraverso l’impegno degli studenti coinvolti nell’iniziativa. In questa occasione i ragazzi hanno sviluppato dei progetti basati sull’integrazione tra l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e la tradizione della città. Il primo premio è stato conferito al team 4 Edera, il cui progetto ruota attorno al concetto di creare una piazza fruibile per tutti e ricca di servizi utili alla popolazione.

Arcadis Italia in qualità di membro della giuria tecnica, ha contribuito a scegliere il vincitore di questa edizione degli InnovAction Award 2020. In particolare, ha valutato le qualità di sostenibilità ambientale e le peculiarità presenti nei diversi per la rigenerazione olistica del territorio.

La società supporterà lo sviluppo del progetto, offrendo pro bono alla Pubblica Amministrazione e al Comune di Amatrice una consulenza tecnica e uno studio di fattibilità per la ricostruzione della piazza. L’evento di premiazione si è tenuto in diretta streaming sulle principali piattafome social (Youtube, Facebook, Instagram, Twitch). (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here