Imprenditoria | Premio

Premio Alamo: contest per i giovani imprenditori

La Fondazione Alamo ha pubblicato la quarta edizione del contest che quest’anno interessa l’imprenditoria giovanile dai 18 ai 35 anni e che vuole premiare i progetti originali che recuperano il valore del lavoro manuale e della produzione manifatturiera e che si distingueranno per un piano economico sostenibile. Per partecipare è necessario compilare il form d'iscrizione e mandare il proprio progetto entro il 21 febbraio 2021.
Fondazione Alamo.

Fondazione Alamo ha dato il via alla quarta edizione del Premio Alamo che quest’anno intende premiare tre idee imprenditoriali che puntino a valorizzare il recupero del lavoro manuale e la produzione manifatturiera.

Fondazione Alamo persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico incoraggiando, sostenendo e realizzando iniziative imprenditoriali di nuova costituzione che mirano a favorire il pieno sviluppo della persona, delle piccole e medie imprese, sia profit che no profit, e in genere di qualunque soggetto in azione che valorizzi i giovani, il lavoro, l’inventiva e la creatività.

Il contest

Premio Alamo.

#Sfidarelovvio, questo il motto con cui Fondazione Alamo ha sintetizzato la sua mission: in un momento in cui l’attenzione è puntata sull’area digitale, Premio Alamo vuole incentivare giovani imprenditori che vogliano trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa.

Il Premio si rivolge a persone fisiche o team di età compresa tra i 18 e I 35 anni, e verrà assegnato da un comitato di valutazione, alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che saranno accompagnate da un piano economico sostenibile.

Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10.000 euro, al secondo un premio di 6.000 euro, al terzo un premio di 3.000 euro.

Come partecipare

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il primo febbraio 2021. La partecipazione, gratuita, avviene scaricando dal sito web della Fondazione – sezione Premio – il modulo di partecipazione e il Regolamento e inviando un pdf con la presentazione del progetto alla casella di posta elettronica info@fondazionealamo.it. La fase di valutazione e assegnazione dei premi si chiuderà entro il 15 marzo 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here