Regioni | Bandi

Fondi per erp, tutela del territorio e mutui del Credito sportivo

Prorogato all’11 agosto dalla Regione Puglia il contributo sui mutui del Credito sportivo. Il 30 giugno scade la partecipazione per i «comuni trasparenti» promossa da Anci e Legambiente e così pure scade il bando della Regione Lombardia per dare una risposta al disagio sociale all’interno di contesti di edilizia residenziale pubblica.

Lombardia: lavoratori sociali di quartiere. È di 730mila euro lo stanziamento della Regione Lombardia a valere sul bando «Lavoratori sociali di quartiere: nuovi spazi di attivazione sociale», elaborato in attuazione dei criteri fissati dalla dr 28/03/2014 n. 1592.
Possono presentare domanda i comuni lombardi e le Aler di riferimento. In particolare, il bando finanzia, all’interno di contesti di edilizia residenziale pubblica, nuovi modelli organizzativi di intermediazione, rappresentanza, autogestione, contrasto alla morosità incolpevole e al disagio sociale. La scadenza del bando è il 30 giugno.Quartieri aler

Comuni trasparenti. Entro il 30 giugno i comuni possono partecipare al premio «Angelo Vassallo» promosso da Anci e Legambiente e sono ammessi tutti gli enti locali con popolazione non superiore ai 15mila abitanti (singoli o associati), che abbiano realizzato dei progetti di tutela e promozione del territorio mirati allo sviluppo locale e alla valorizzazione e al rispetto dell’ambiente all’insegna della trasparenza amministrativa.

Puglia: proroga per il Credito sportivo. È stato prorogato all’11 agosto il termine concesso dalla Regione Puglia agli enti locali per richiedere i contributi in conto interesse sui mutui agevolati dell’Istituto del Credito sportivo per l’anno 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here