Regione Sicilia | Bando

Fondi per finanziare lavori sui porti di pesca e sui siti di sbarco

Il bando prevede una quota di contributo pubblico pari al 100% del progetto. Finanziabili interventi infrastrutturali, di arredo urbano, impiantistica, riqualificazione e sotto servizi.

porto_mazaraLa Regione Sicilia stanzia 9,4 milioni di euro per finanziare interventi infrastrutturali pubblici sui porti di pesca, sulle sale per la  vendita all’asta, sui siti di sbarco, sui ripari di pesca. Sono finanziabili:
– Interventi di riqualificazione fisica dei porti pescherecci (illuminazione, arredo urbano, rifacimento pavimentazioni, impiantistica, realizzazioni sotto servizi;
– riqualificazione e ampliamento di banchine;
– riqualificazione o nuova realizzazione di piccoli ripari di pesca;
– progetti per la riqualificazione di sale per la vendita all’asta anche attraverso infrastrutturazioni in materiale (sistemi informativi della gestione della sala);
– realizzazione di impianti di rifornimento acqua;
– realizzazione di impianti per lo stoccaggio e il recupero dei rifiuti marini.

Entro il 15 febbraio

Sono ammissibili al finanziamento le proposte di: enti pubblici; città metropolitane, liberi consorzi comunali, autorità portuali e organismi pubblici proprietari di aree portuali o designati della loro gestione.
Le amministrazioni proponenti dovranno avanzare proposte progettuali mirate a garantire effettiva efficacia all’investimento attivato, attraverso tipologie di intervento che impattino in modo significativo e con determinazione sulla qualità fisica dei luoghi considerando il miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori.

Il bando è relativo alla misura 1.43 del Po Feamp 2014/2020  e prevede una quota di contributo pubblico pari al 100% del progetto. Le domande devono pervenire alla Regione Sicilia entro il 15 febbraio (entro le ore 18).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here